Abbigliamento per Ciclismo on line: Fashion ed Economico

abbigliamento ciclismo on line

Il vento che scompiglia i capelli mentre pedali sulla tua bicicletta, lasciandoti tutto il mondo alle spalle mentre prendi velocità. Questo è quello che si prova quando una passione come il ciclismo ti assorbe completamente. Ma per fare tutto ciò ti occorrono completini per ciclismo specifici per ogni stagione e ogni condizione atmosferica, senza rinunciare allo stile. Scopri dove trovare l’abbigliamento per ciclismo on line e i ciclisti che si sono distinti per la loro eleganza. 

Per praticare questo sport in tutta sicurezza e senza pensieri devi innanzitutto pensare a quali sono gli indumenti più adatti. Sui negozi di abbigliamento per ciclismo on line puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno per vestirti dalla testa ai piedi.

Abbigliamento ciclismo on line: quale negozio?

Per prima cosa, se sei un ciclista principiante, devi sapere che anche per andare in bici hai bisogno di un casco rigido, leggero e confortevole studiato per questo sport. Così facendo eviterai traumi alla testa nel caso dovessi cadere.

I guanti da ciclista sono di sicuro uno degli accessori che potrai trovare nei negozi di abbigliamento per ciclismo on line e che ti serviranno per praticare al meglio questo sport. Essi infatti proteggono le mani dalle vibrazioni del manubrio e da abrasioni derivanti da possibili cadute.

Altro accessorio di cui avrai bisogno sono gli occhiali, i quali dovranno essere necessariamente scuri o ambrati, in modo da proteggerti gli occhi dal sole, insetti e polvere.

Nei negozi di abbigliamento per ciclismo online potrai trovare magliette, giubbotti e pantaloni adatti e che siano di colore chiaro o sgargiante, in modo da essere ben visibili da lontano come il rosso, l’arancione, il verde chiaro, il giallo ed il bianco. Inoltre è importante che abbiamo delle fasce riflettenti in modo da essere individuabili anche in condizioni di luce scarsa. Scegli sempre delle magliette leggere e traspiranti, con tasche posteriori e cerniera anteriore sul colletto.

Per l’inverno ti suggeriamo di procurarti giubbotti in tessuto windstopper per proteggerti dal vento e che allo stesso tempo favoriscano la traspirazione.

infine ricorda di prestare molta attenzione alla scelta delle scarpe che devono avere una suola di una certa rigidità per trasmettere correttamente la spinta sui pedali e garantire allo stesso tempo una buona articolazione del piede.

Famosi ciclisti come Fausto Coppi e Hugo Koblet, oltre ad essere dei campioni e aver vinto parecchie gare, erano anche delle icone di stile dell’epoca. Fausto Coppi, chiamato il ciclista perfetto, l’Airone, ricordato per la grazia della postura che lo rendeva più aereodinamico, a differenza degli altri ciclisti che si allenavano indossando calzoni alla zuava, amava contraddistinguersi usando la calzamaglia, suo segno di eleganza. Mentre Hugo Koblet, ciclista svizzero, fu soprannominato dai francesi Le pedaleur de Charme per quel suo modo elegante di andare in bicicletta e per il suo fascino e stile che lo facevano assomigliare James Dean, ma su due ruote. Ma non è tutto, dopo aver tagliato il traguardo, Koblet tirava fuori il suo pettine e si sistemava i capelli.

Oltre ad indossare capi adatti e confortevoli, ricorda che anche in sella alla tua bici puoi sfoderare tutto il tuo fascino come Coppi e Koblet. Il negozio di abbigliamento per ciclismo on line che può proporti tutto ciò è Probikeshop: dalle calze ai sottocaschi, dai giubbotti alle mantelline per la pioggia, dalle bandane ai gambali. Grazie al codice sconto Probikeshop, potrai acquistare i tuoi completini per ciclismo a prezzi vantaggiosi! Approfitta subito dell’occasione! Stile e comodità saranno la tua accoppiata vincente. Qui trovi il codice sconto Probikeshop per risparmiare sui tuoi acquisti e sui tuoi completini per ciclismo.

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set