Abbigliamento Danza: Passione dalla Testa alle Punte

abbigliamento danza

La passione per la danza nasce sin da piccole e continua a crescere negli anni. Ballare permette la piena espressione della propria personalità allenando il corpo allo stesso tempo. Un aiuto concreto per il fisico e la mente. Per lasciarti travolgere dalla febbre del ballo senza rinunciare al comfort e allo stile, hai bisogno di un abbigliamento danza che non limiti i tuoi movimenti. Inoltre, scopri come portare l’amore per la danza con te tutti i giorni, indossando il ciondolo ballerina Mikelart.

Per consentire ai tuoi insegnanti di valutare movimenti che compi e in particolar modo di farlo nella maniera più libera possibile, avrai bisogno di acquistare un abbigliamento danza che sia adatto e confortevole. Vediamo insieme quali sono i capi più adatti e dove potrai acquistarli online.

Abbigliamento danza: come vestirsi a lezione

Innanzitutto partiamo dai capelli: per evitare che i capelli ti diano fastidio durante i tuoi volteggi, ti consigliamo di portarli sempre legati. Puoi scegliere tu se optare per uno chignon, una coda di cavallo o una treccia. L’importante sarà mantenere il viso sgombro, qualsiasi sia l’acconciatura da te scelta.

Passiamo adesso all’abbigliamento danza vero e proprio. Per la parte superiore del corpo di consigliamo di indossare delle magliette o body  aderenti ma che non stringano e che non ti impediscano di muoverti facendoti sentire troppo costretta. Indossare capi che aderiscono delicatamente alla figura, aiutano gli insegnanti di danza ad apprezzare i tuoi progressi e a correggere prontamente posture errate.

Per la parte inferiore, invece, la regola è sempre la stessa: indossare pantaloni o pantaloncini aderenti ma non strettissimi che favoriscano i movimenti e ti donino tutto il comfort di cui hai bisogno. Nessun limite al colore, anzi, osare ti consentirà di mostrare appieno la tua personalità non solo tramite la danza. Ma i consigli sull’abbigliamento danza più adatto non finiscono qui.

Importantissimi i piedi, i veri protagonisti del ballo. Cosa indossare? Molto dipende dal tipo di corso di danza che state frequentando. Per la danza moderna bastano dei calzini, scarpette morbide o addirittura piedi nudi. Se invece sei una ballerina di danza classica, saprai benissimo che passerai pian piano dalle scarpette più morbide, le mezze punte, alle punte vere e proprie. Altra storia se invece sei una ballerina hip hop, avrai infatti bisogno di scarpe da ginnastica che rispettino lo stile del ballo.

Grazie al codice promozionale Nike, potrai acquistare tutto l’abbigliamento danza che ti occorre a prezzi scontati, dalle maglie ai pantaloni e alle scarpe. Non rinunciare allo stile! Utilizzando il codice promozionale Nike, che puoi trovare qui, avrai la possibilità di acquistare capi comodi, di tendenza e soprattutto di qualità.

Il ciondolo ballerina Mikelart: tutto l’amore per la danza in un unico gioiello

Ma per te che ami il ballo sopra ogni cosa, limitarti al solo acquisto dell’abbigliamento danza non è affatto concepibile. Vorresti mostrare a tutti qual è la tua ragione di vita con classe ed eleganza? Cosa ne diresti di una collana con un ciondolo ballerina? O di un paio di orecchini? I Gioielli Mikelart, sponsor della Federazione Ginnastica d’Italia, hanno pensato proprio a te che adori ballare, realizzano una linea di bijoux sul tema della danza. Disponibile in argento, oro giallo e rosé, smaltato o impreziosito da brillanti, il ciondolo ballerina con collanina potrebbe diventare tuo ad un prezzo vantaggioso grazie al coupon Mikelart. Il ciondolo ballerina è disponibile in tantissime pose, varianti e colori. Scegli quello che più ti rappresenta e acquistalo utilizzando il coupon Mikelart che puoi trovare qui.

Pronta a mostrare la tua passione per la danza dalla testa ai piedi? Grazie al codice promozionale Nike e al coupon Mikelart potrai fare acquisti bellissimi a poco prezzo e sfoggiare un abbigliamento da ballerina professionista!

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set