Antivirus per Mac: proteggiti da virus e malware

antivirus per mac

Il tempo passa ma il mito del Mac invulnerabile a qualsiasi virus o malware persiste. Sono in molti ad acquistare un Mac non solo per le sue prestazioni ma anche per questa sua caratteristica. Ma è ancora veramente così o hai bisogno di un antivirus per Mac? Scopriamolo insieme.

È giunta l’ora di sfatare questo mito! Anche i Mac hanno bisogno dell’antivirus. Molti casi nel passato documentato che, il tanto decantato sistema ideato in casa Cupertino, ha avuto problemi in merito già a partire dal lontano 1982 col virus Elk Cloner fino agli odierni malware e virus. Cosa può succedere se non hai un antivirus per Mac? Tutto quello che può succedere a qualunque altro computer non protetto: furto d’informazioni, installazione di altro malware e uso del computer infetto come disseminatore di altro malware o di spam.

I migliori antivirus per Mac e Windows

La costante diffusione dei Mac ha portato ad una parallela diffusione di virus e malware sempre più pericolosi. Cosa puoi fare per proteggerti da questi attacchi? L’unica soluzione è utilizzare degli antivirus efficaci, non gratuiti ma a pagamento, perché questi ultimi forniscono un servizio migliore e aggiornamenti regolari. Vediamo insieme le caratteristiche di due dei colossi di software antivirus più affidabili: Kaspersky e Avira.

  • Kaspersky
    Kaspersky Lab, con ben 16 anni di storia, è stato un pioniere nella sicurezza informatica per le grandi imprese, per la PMI e per i consumatori finali ed opera in 200 paesi e territori e protegge oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo. Realizza sia antivirus per Mac che antivirus per Windows, quelli basic a quelli più completi che forniscono una protezione totale. Alcune funzionalità di cui potrai beneficiare sono: Protezione antimalware in tempo reale, Protezione Internet per proteggere i tuoi dati mentre navighi, effettui operazioni bancarie o acquisti online, Protezione dell’identità tramite la tecnologia Tastiera virtuale di Kaspersky, Parental Control avanzato per contribuire a rendere sicura l’esperienza online dei tuoi figli. La versione multidevice ti consente di proteggere anche i tuoi smartphone o tablet e di controllare la vulnerabilità delle reti Wi-Fi avvisandoti quando la connessione stabilita non è sicura. In più offre una protezione contro furto/smarrimento per dispositivi Android tramite una tecnologia che blocca il dispositivo, cancella da remoto i dati personali e consente di localizzarlo.
  • Avira
    Avira Antivirus, uno tra i primi antivirus creati, nasce nel 1988 in Germania e conta più di 100 milioni di utenti. Anche Avira come Kaspersky realizza sia antivirus per Mac che antivirus per Windows in vari pacchetti. Tra le funzionalità più interessanti segnaliamo Advanced Web Protection che intercetta i siti web pericolosi prima di caricarli, Mail Protection che impedisce l’arrivo dei messaggi infetti nella posta in entrata, Browser Tracking Blocker che blocca la registrazione della navigazione, Website Safety Advisor che valuta la sicurezza dei risultati della ricerca, System Speedup per migliorare le prestazioni del computer con il tool di ottimizzazione, Android Security che filtra chiamate/SMS e consente di rilevare il telefono.

Hai già scelto qual è l’antivirus per Windows o per Mac che più fa per te? Utilizzando uno codice sconto Kaspersky o un coupon Avira avrai la possibilità di acquistare il tuo antivirus ad un prezzo conveniente. Se sei un possessore di un Mac, non cullarti nell’illusione dell’invulnerabilità del sistema operativo. Tu invece che possiedi un PC, hai ugualmente bisogno di un buon antivirus per Windows per difenderti dalle continue minacce. Corri subito ai ripari grazie al codice sconto Kaspersky e al coupon Avira.

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set