Tutti i Benefici del The Verde: Le Sue 10 Proprietà

benefici the verde

Il the verde non è una semplice bevanda molto di moda negli ultimi tempi. Il Giappone è da secoli che conosce i benefici del the verde, considerato come un vero e proprio medicinale naturale. In questo post vedremo quali sono i principali benefici del the verde rispetto agli altri tipi di the che è possibile trovare in commercio.

In un vecchio post di qualche tempo fa abbiamo scoperto tutti benefici del cioccolato e, come scopriremo tra poco, anche il the verde, assunto senza abusarne, può fare bene al nostro corpo.

Benefici The Verde: 10 Proprietà Benefiche

1) Antibatterico naturale
Il primo tra i benefici del the verde è la sua proprietà antibatterica. La sua azione riguarda in particolare bocca e denti grazie a sostanze in grado di contrastare l’azione dello Streptococcus mutans. Sono molti gli studi scientifici che hanno confermato la sua azione benefica nei confronti dei batteri che possono causare problemi dentali tra cui la carie.

2) Antiossidanti
Il secondo dei benefici del the verde è il suo contenuto di antiossidanti, tra cui polifenoli e
bioflavonoidi, necessari per rallentare l’invecchiamento cellulare, favorire la rigenerazione dei tessuti e contrastare i radicali liberi, responsabili delle malattie degenerative.
3) Tumori della pelle
Secondo uno studio scozzese, il the verde potrebbe essere in grado di proteggerci dai tumori della pelle. Una sostanza benefica presente al suo interno sarebbe capace di colpire direttamente le cellule malate e di
contrastare la malattia.
4) Dimagrire
Gli esperti della Penn State University ritengono che all’interno del the verde sarebbero presenti delle sostanze in grado di indurre l’organismo a bruciare i grassi in eccesso e a ridurre l’assorbimento dei grassi introdotti con l’alimentazione.
5) Ictus
Un altro dei benefici del the verde rispetto agli altri tipi di the è la sua capacità di ridurre il rischio di ictus. Il merito di ciò sarebbe da attribuire alle catechine, dei potenti flavonoidi antiossidanti che aiutano a regolare la pressione sanguigna e a migliorare la circolazione. Per beneficiare della sua azione anti-ictus basterebbe bere una tazza di the verde al giorno.
6) Cancro all’utero
Il dipartimento di Ostetricia e Ginecologia del Women’s Health Research del Meharry Medical College ha stabilito tramite alcuni studi che alcune sostanze contenute nel the verde possono contribuire ad inibire la proliferazione delle cellule tumorali nel fibroma uterino. Sul campione a cui è stata somministrata la sostanza contenuta nel the verde si è osservata una riduzione significativa del peso e del volume dei tumori.
7) Polmonite
Secondo gli studi condotti dai ricercatori giapponesi Tohoku University Graduate School of Medicine, nelle donne che bevono 5 o più tazze di the verde al giorno, il rischio di morire di polmonite è ridotto del 47%, tutto questo grazie alla capacità di inibire lo sviluppo dei virus e dei microrganismi responsabili della malattia.
8) Diabete
Consumare abitualmente the verde potrebbe prevenire l’insorgere del diabete. L’EGCG contribuisce a bilanciare i livelli degli zuccheri nel sangue e a migliorare l’utilizzo dell’insulina da parte del nostro corpo.
9) Colesterolo
Un altro dei benefici del the verde rispetto agli altri tipi di the e la sua attività di regolazione dei livelli di colesterolo nel sangue. Le sostanze contenute in esso prevengono l’accumulo di colesterolo nelle arterie e l’insorgere di malattie cardiovascolari.

10) Abbronzatura
Secondo uno studio scientifico, il the verde sarebbe in grado di proteggere la pelle dai danni provocati dai raggi UV.

Originali Tazze da The su Lovethesign

Adesso conosci tutti i benefici del the verde e, se non lo avevi mai bevuto prima, avrai bisogno di acquistare delle tazza da the, magari originali ed esclusive come quelle che puoi trovare in vendita su Lovethesign. Utilizzando l’esclusivo codice sconto Lovethesign offerto da Savoo, otterrai uno sconto del 22% sui complementi d’arredo e su tutti gli accessori da cucina, tra cui le tazze da the, alcuni più raffinate ed altre davvero originali. Ma non solo: anche teiere, colini e infusori come quello pensato appositamente per Natale a forma di renna, la perfetta idea regalo per l’amante del the.

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set