Calendario del Risparmio 2015: una Guida Mese per Mese

calendario del risparmio

Per questo inizio del 2015 non potevo lasciarmi scappare l’occasione di proporvi un “buon proposito” per il nuovo anno: risparmiare sempre di più e sempre meglio! Dopo il calendario dell’avvento, arriva il mio personalissimo “calendario del risparmio” …perchè ad ogni mese corrisponde un’offerta di cui approfittare quindi è bene avere una panoramica delle occasioni da non perdere.

GENNAIO. Per gli esperti di codici sconto e offerte, Gennaio è il mese migliore per eccellenza perché ci sono i fantastici saldi invernali. Attenzione alle fregature, però, e leggete questo post se ve lo siete perso. Oltre ai saldi, però, a Gennaio vale la pena considerare tutte le offerte su articoli invernali, come ad esempio quelli di UGG, gli stivaletti pelosi famosi nel mondo per l’immenso calore che riescono a regalare ai vostri piedi. Al momento, infatti, trovate la spedizione gratuita UGG su qualsiasi acquisto online!

FEBBRAIO. In occasione di San Valentino, le offerte migliori del mese riguardano gioielli e tempo libero. E non valgono solo per le coppie! Se sei single approfittane per acquistare il weekend per Madrid che stavi progettando con la tua amica per la primavera oppure il bracciale Swarovski che tanto desideravi ma nessuno ti ha regalato a Natale!

MARZO. La primavera si avvicina e con lei, anche i codici sconto e le offerte sui voli, soprattutto per weekend brevi. Questo è il periodo migliore per prenotare una fuga a Londra, Instambul o Berlino perché tutte le compagnie aeree si fanno la guerra a chi offre la promozione migliore e a noi non resta che trarre vantaggio dai loro combattimenti!

APRILE. Ancora viaggi. Estivi questa volta. Se state pensando che ad aprile è troppo presto per programmare la vacanza estiva, fermatevi a pensare a quanto avete pagato il volo lo scorso anno a luglio per partire una settimana dopo! Le migliori offerte estive vengono fuori proprio in questo mese, quando sono passati i ponti primaverili e potreste riuscire a prenotare un viaggio per Ferragosto e pagarlo come se fosse bassa stagione. Vi consiglio di tenere sotto controllo Vueling ed Edreams…

MAGGIO. Questo è il mese più tranquillo e pacato dell’anno, anche per le offerte e gli sconti. Non ci sono grandi avvenimento che ci permettono di risparmiare su qualche categoria merceologica precisa, per cui il mio consiglio è di guardarsi intorno, online ovviamente, e tuffarsi solo nelle occasioni che sono davvero irresistibili.

GIUGNO. Qualsiasi cosa volete acquistare, questo è il mese peggiore per farlo: i saldi sull’abbigliamento iniziano a luglio e le offerte viaggi cosiddette “last minute” sono tutt’altro che offerte e tutt’altro che last minute! Abbiate pazienza per i grandi acquisti, ancora un po’…

LUGLIO. Ora potete scatenare l’inferno! Luglio è il mese dei grandi acquisti: tuffatevi nei saldi estivi  che sono sempre più convenienti di quelli invernali e fate scorta di costumi, vestitini e infradito per godervi la vostra estate! Un consiglio: anche se le temperature vi rendono la cosa difficile da accettare, approfittate di questi saldi per acquistare i comodissimi maglioncini di cotone di vari colori…a Settembre mi ringrazierete!

AGOSTO. Verrebbe istintivamente da pensare che agosto sia il peggior mese per gli affari, invece ci sono alcuni articoli che acquistati ora permettono di risparmiare un bel po’. Primi tra tutti gli articoli per la scuola per i bambini e quelli di cartoleria per gli uffici: le migliori offerte Staples, ad esempio, vengono fuori proprio ad agosto!

SETTEMBRE. Il rientro dalle vacanze non è mai facile per nessuno….consolatevi con qualche attività per il tempo libero: Groupalia, ad esempio, si riempie di offerte sulle palestre ed i centri benessere in questo periodo proprio per andare incontro ai più nostalgici che fanno fatica a tornare alla normalità.

OTTOBRE. Se avete intenzione di partire per Natale o Capodanno, il mese migliore per prenotare volo e hotel è decisamente ottobre. Le compagni di viaggi sembrano concentrare sui ponti del Primo novembre e dell’8 Dicembre ma, in realtà, hanno già proposto ottime offerte per Natale e Capodanno che dovete assolutamente scovare e acquistare prima che sia troppo tardi…

NOVEMBRE. Scontato: tecnologia. Il Black Friday è il giorno più atteso nel mondo per l’acquisto di nuovi smartphone, televisori, laptop ecc. Amazon, Apple e Ebay sono i leader del Black Friday in Italia…ma non dimenticate che potete fare grandi affari anche su Unieuro ed Euronics e persino negozi di moda come Milanoo e Asos.

DICEMBRE. Con l’arrivo del Natale, le offerte di Dicembre sono le più numerose ma non sempre sono le più convenienti. Se volete davvero risparmiare sui vostri regali di Natale, il segreto è solo uno: giocare d’anticipo. Le offerte che troverete i primi di Dicembre, soprattutto online, sono sempre le migliori e non le ritroverete anche il 24!

Con questo Calendario del Risparmio avrete una guida semplice per i vostri acquisti, mese per mese! E per gli acquisti compulsivi a cui non si può proprio resistere, ci sono sempre i codici sconto online!

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set