Il Must Moda Autunno 2014: la Camicia a Quadri

camicia a quadri

Anche oggi torniamo a parlare della moda autunno 2014. Stavolta, il capo trendy del momento è la camicia a quadri, di ogni grandezza e colore. Sia per uomo che per donna, la camicia a quadri sta invadendo le vetrine di ogni città. Scopri come indossarla e come abbinarla.

La camicia a quadri si è ormai imposta come il capo basic che non dovrebbe mancare in nessun armadio maschile o femminile. La camicia a quadri è davvero un capo versatile che puntualmente torna di moda ogni anno. Ma perché versatile? Questo tipo di camicia si presta a molti abbinamenti. Ma quali? Vediamoli insieme.

Abbinamenti per donna

La prima cosa che ti viene da pensare appena vedi una camicia a quadri grossi, da boscaiolo per intenderci, è di abbinarla al classico jeans ma con alcuni accorgimenti, puoi trasformare questo look banale in qualcosa di speciale.

  • Gioca con gli accessori
    Indossando una collana di perle (ma anche orecchini o anelli) o una cintura di strass con un paio di décolleté dai tacchi vertiginosi, otterrai un abbinamento insolito e particolare.
  • Combinala col pizzo
    Un altro accostamento curioso è quello di combinare materiali e stili diversi, ad esempio col pizzo. Puoi usare un top oppure una gonna. La trasparenza del pizzo ti conferirà un’aria più audace.
  • Mixala con capi bon ton
    Un altro look d’impatto per questa moda autunno è quella di abbinarla con abiti dal taglio sartoriale e austero, come longuette, gonna a pieghe, pantalone classico o blazer.
  • Sotto la felpa
    Perché non unire due capi tendenza? Puoi indossare la camicia sotto una felpa con cerniera. Più fashion di così!

Abbinamenti per uomo

Questo tipo di camicia è da sempre considerato come pratico e adatto alle attività per l’aria aperta; ha infatti un taglio sportivo e comodo. Ma l’uomo che ha intenzione di seguire questa moda autunno 2014, non dovrà fare altro che seguire piccoli accorgimenti per ottenere un look più ricercato.

  • Sopra la T-shirt
    Per ricreare il classico stile da rockstar, ti basterà indossarla sopra ad una classica T-shirt, preferibilmente bianca e portarla sbottonata.
  • Stile country
    Per ricreare il tipico stile country, ti basterà abbinarla a dei jeans color sabbia, grigio o ruggine oppure mixata con capi in velluto, giacche o pantaloni.
  • Eleganza estrosa
    Non l’avresti mai detto ma, per questa moda autunno 2014, la camicia a quadri può trasformarsi in un capo elegante. Come? Aggiungendo una cravatta e una giacca a tinta unita. Tutte le altre fantasie sono bandite!

Su negozi online come Spartoo e Guess, puoi trovare una vasta scelta di camicie a quadri, sia nella sezione donna che in quella uomo. Ma non solo: maglie, cappotti, jeans, scarpe e accessori, ovvero tutto l’occorrente per rendere più particolare i tuoi outfit. Utilizzando un codice sconto Spartoo o un codice sconto Guess acquisterai i tuoi capi ad un prezzo speciale e scontato!

Il capo moda autunno 2014 è la camicia a quadri! Corri ad acquistarla!

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set