Coperchio Magic Cooker per la tua cucina sana

coperchio magic cooker

Magic Cooker… di sicuro ne hai sentito tanto parlare ma ancora non ti è chiaro a cosa serva. Chiamato anche coperchio magico, Magic Cooker all’apparenza sembra un classico coperchio ma non è esattamente così. Scopriamo insieme cosa può fare questo semplice coperchio.

Grazie al calore umido che si genera all’interno della pentola e al calore riflesso dal coperchio verso il basso, il coperchio Magic Cooker riesce a cucinare perfettamente ogni tipo di cibo. Il cosiddetto coperchio magico è in acciaio inox ed è disponibile in varie misure. In questo modo ti sarà possibile adattarlo a pentole dal diametro compreso tra i 14 e i 34 cm.

Ma quali sono i piatti che si possono cucinare con Magic Cooker? Con questo coperchio magico potrai cucinare pasta, risotti, pizze, verdure e addirittura friggere senza che cattivi odori si sprigionino durante la cottura e che qualcosa schizzi dalla pentola. Dai fori del coperchio Magic Cooker, infatti, fuoriesce solo vapore distillato.

Col coperchio Magic Cooker puoi:

  • cucinare sano, perché tutti i cibi all’interno della pentola si cuociono a basse temperature senza che le caratteristiche organolettiche vengano alterate.;
  • ridurre i tempi di cottura;
  • decongelare e cucinare allo stesso tempo, semplicemente mettendo in padella o in pentola gli alimenti appena tolti dal freezer. Essi si cuoceranno negli stessi tempi di un cibo fresco.

Capire come usare il coperchio Magic Cooker ti sarà facile grazie al DVD che troverai all’interno della scatola, completo di istruzioni e ricette per utilizzare al meglio il tuo coperchio magico.

Cosa cucinare con il coperchio Magic Cooker

Una delle ricette per Magic Cooker da provare:

Casarecce alla ligure (per 4 persone)

  • 250 g casarecce
  • 15-20 olive nere
  • 100 g pesto al basilico
  • 10 pomodorini
  • 2 spicchi d’aglio
  • 3 cucchiai di cognac
  • sale

Metti nella pentola l’aglio tritato con 1-2 cucchiai d’olio. Copri con il coperchio Magic Cooker e metti a cuocere sul fornello grande a fiamma alta per 1 minuto. In seguito aggiungi la pasta, le olive nere, il sale e 400 ml d’acqua fredda. Copri e cuoci a fiamma alta finché fuoriesce il vapore e poi cuoci a fiamma bassa per metà del tempo di cottura della pasta. Aggiungi i pomodorini tagliati a metà. Mescola e prosegui la cottura per 1 minuto a fiamma bassa. Spegni il fuoco e lascia coperto per 1 minuto. Infine impiatta et voilà una prelibatezza cucinata in modo facile e veloce con il tuo coperchio Magic Cooker!

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Pin It on Pinterest

    SCRATCH DEBUG :: not set