Decorazioni Natalizie di Carta Fai da Te: 3 Idee da Copiare

Natale sta arrivando e con esso anche la frenesia dei regali e di tutto quello che occorre per donare la giusta atmosfera alla propria casa. Ma come realizzare tutto ciò spendendo poco e per di più divertendosi? Semplice: realizzando delle decorazioni natalizie di carta fai da te. In questo post ti darò delle idee per addobbi natalizi economici ma allo stesso tempo eleganti e di sicuro effetto.

Come impiegare il tempo che precede l’avvento della festa più bella dell’anno? Dedicandosi alla creazione di decorazioni di Natale, magari da realizzare in compagnia dei propri bambini durante il weekend. Oggi ti mostrerò alcuni esempi di addobbi di Natale fai da te realizzati con la carta.

L’obiettivo è risparmiare quindi ho evitato l’utilizzo di materiali costosi. Tutto quello che ti occorrerà saranno forbici, glitter, colla, carta e ovviamente creatività e un minimo di manualità! Per acquistare tutto il materiale per realizzare queste bellissime decorazioni natalizie di carta fai da te, puoi rivolgerti a negozi di cartoleria online come Staples ed Euroffice, specializzati in cancelleria per ufficio ma con un occhio anche alla tecnologia. Utilizzando un codice sconto Staples o un codice sconto Euroffice, potrai risparmiare sull’occorrente per i tuoi addobbi di natale fai da te.

Idee per addobbi natalizi: Decorazioni natalizie di carta

  • Cuoricini

    decorazioni natalizie di carta cuore
    Partiamo da dei romanticissimi cuoricini. Quello di cui avrai bisogno per creare questi addobbi di natale fai da te sarà:
    1) Fogli di carta in 2/3 colori differenti
    2) Un righello
    3) Matita
    4) Forbici
    5) Spillatrice
    6) Spago

    Prendi i fogli di carta e crea delle strisce larghe 2 cm e lunghe 6,5 cm, 5,5 cm e 4,5 più una da 2 cm che servirà per spillarci lo spago. Metti le strisce di carta, partendo dalla più lunga, una sull’altra e spillale solo ad una estremità. Fai così anche per la seconda pila di tre strisce. Ora prendi la prima pila di strisce e curvale in modo da formare metà cuore e spillale. Fai così anche per la seconda pila di strisce aggiungendoci però la striscetta lunga 2 cm che ti servirà per appendere il cuoricino una volta realizzato. Unisci le due metà in modo da formare un cuore. Alla linguetta che fuoriesce dal cuore, spillare uno pezzo di spago in modo da creare un cappio. Ed ecco pronta la prima delle decorazioni natalizie di carta fai da te.

  • Ghirlandine

    addobbi di natale fai da te ghirlanda
    Nella lista delle idee per addobbi natalizi, ho inserito anche delle simpatiche e facilissime ghirlandine. L’occorrente per realizzarle:
    1) Cartoncino verde
    2) Cartoncino rosso
    3) Matita
    4) Forbici
    5) Colla
    6) Compasso oppure il tubetto di colla per ricalcare la forma
    7) Spago
    8) Spillatrice

    Prendi il foglio di carta verde e comincia a tracciare quanti più cerchi possibili, servendoti della tubetto di colla o di un compasso. Una volta disegnati i cerchi, dovrai tagliarli con le forbici. Prendi uno dei cerchi e spilla un pezzo di spago in modo da creare un cappio. Prendi i cerchi e cerca di formare dei piccoli coni, Una volta che i cerchietti di carta avranno preso la forma, srotolali e metti un po’ di colla su un lato dove poi incollerai l’altro. Una volta creati i coni, incollali sul cerchio base. Creerai così una ghirlandina. Per abbellirla puoi decorarla con cerchietti rossi più piccoli che andrai poi ad incollare a piacimento sulla superficie. Et voilà la seconda delle decorazioni natalizie di carta.

  • Alberi di Natale

    idee per addobbi natalizi albero
    Per creare l’ultimo degli addobbi di natale fai da te ti servirà:
    1) Cartoncino verde
    2) Cartoncini colorati per le decorazioni
    3) Matita
    4) Righello
    5) Forbici
    6) Spago
    7) Colla
    8) Colla glitter dorata
    9) Spillatrice

    Disegna due sagome di alberi di Natale sul cartoncino verde e poi ritagliale. Fai un taglio su una sagoma partendo dal basso e un taglio sulla seconda partendo dall’alto fino ad arrivare alla metà dell’albero. Assembla l’albero inserendo la punta di una delle sagome nel taglio dell’altra col taglio alla base. Decora con piccoli cerchietti di vari colori e crea dei festoni con la colla glitter. Una volta asciugato, spilla un cappio di spago all’estremità dell’albero. Anche l’ultima delle idee per addobbi natalizi fai da te è realizzata.

Le idee per addobbi natalizi terminano qui ma non c’è mai fine alla creatività e alla fantasia! Sbizzarrisciti con carta, forbici e colla e realizza tutte le decorazioni natalizie di carta che vuoi, acquistando tutto il materiale servendoti di un codice sconto Staples o di un codice sconto Euroffice.

Commenti (1)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Antonella

    4 anni ago

    Ma che carine queste decorazioni! Semplici e belle

    Comment

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set