Perdere Peso Dopo Le Feste? Le 5 Diete Dimagranti Efficaci

diete dimagranti efficaci

L’Epifania tutte le feste porta via! Così recita il famoso detto che tutti conosciamo… Il vero problema però sono i chili che restano dopo tutti gli abbondanti pranzi e cenoni, per non parlare dei dolci tipici di natale di cui non abbiamo saputo davvero fare a meno. In questo post elencherò 5 diete dimagranti efficaci che ti aiuteranno a ritrovare il peso forma. Pronta a scoprire le diete che funzionano davvero?

Diete Dimagranti Efficaci: 5 Diete Che Funzionano Davvero

Esistono diversi tipi di diete e alcune di esse hanno dei nomi stranissimi e difficili da ricordare. Ma quello che mi preme oggi è quello di fornirti una lista delle diete dimagranti efficaci che ti consentiranno di vedere sin da subito qualche risultato.

  • Dieta Dukan
    La prima delle 5 diete che funzionano davvero è quella che prende il nome dal suo ideatore, Pierre Dukan, la quale si basa sul consumo prevalente di proteine nelle prime fasi. La dieta Dukan promette una perdita di peso da 1 a 7 kg nella prima fase di attacco che può avere una durata variabile, ovvero da 1 a 5-7 giorni (a seconda del peso da perdere). Va però precisato che malgrado si tratti di una dieta efficace, essa andrebbe seguita solo per brevi periodi perché non consente un’assunzione equilibrata dei componenti nutritivi utili al nostro corpo.
  • Dieta Mediterranea
    Ritenuta da tutti la più sana ed equilibrata, la dieta mediterranea prevede il consumo di tutti gli alimenti fondamentali, carboidrati compresi ma di tipo integrali. Per perdere peso sarà necessario ridurre le porzioni di carboidrati assunti durante la giornata. Il punto di forza di questa dieta è la varietà, la possibilità di poter mangiare sempre qualcosa di diverso senza esagerare, anche con i condimenti. È una delle diete dimagranti efficaci perché può aiutarti a perdere circa 2 kg al mese con un regime di circa 1500 calorie giornaliere. In più, il peso forma raggiunto è più duraturo.
  • Dieta dei Gruppi Sanguigni
    Molti anni fa Peter D’Adamo, un medico statunitense, affermò come gli appartenenti ad un determinato gruppo sanguigno possano consumare solo alcuni cibi ed evitarne altri, i quali causerebbero infiammazioni, allergie e patologie come l’obesità e le malattie metaboliche. Recentemente questa dieta è stata rivisitata dal Dott. Piero Mozzi, il quale ha racchiuso tutte le sue teorie in un libro.
  • Dieta Vegetariana
    Cambiare regime alimentare per qualche tempo e seguire una dieta vegetariana da 1200 calorie può davvero favorire una considerevole perdita di peso. Questo tipo di dieta comprende prevalentemente fibre, che aiutano a smaltire tossine e scorie. Consuma dunque frutta, verdura e pochi cereali non raffinati.
  • Dieta dei Pasti Sostitutivi
    L’ultima tra le 5 diete dimagranti efficaci e che funzionano davvero è quella dei pasti sostitutivi: barrette, frappè e creme. L’ideale sarebbe ricorrere al pasto sostitutivo quando si è fuori casa e non si ha tempo per concedersi un pasto bilanciato perché sono in grado, come suggerisce il nome, di sostituire un pasto con il vantaggio di assumere meno calorie. Per ottenere dei risultati, questo tipo di dieta dovrebbe essere seguita per almeno 3 settimane e consumare pasti sostitutivi per almeno 5 volte a settimana.
    Su MyProtein puoi trovare una vasta gamma di pasti sostitutivi veloci da preparare che ti permetteranno di raggiungere velocemente i tuoi obiettivi. Con l’esclusivo codice sconto MyProtein, potrai acquistare tutti gli integratori alimentari utili a dimagrire e per migliorare le prestazioni sportive scontati del 10%.

Qual è la dieta che fa più al caso tuo? Qualunque tu scelga di seguire, riuscirai comunque a rimetterti in forma dopo le abbuffate di queste feste appena passate!

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set