Dimagrire camminando: i vantaggi del fare shopping

dimagrire camminando

“Ah! Se potessi dimagrire camminando mentre faccio shopping!”. Per caso ti è capitato di esclamare questa frase l’ultima volta che sei salita sulla bilancia? Non avevi poi tutti i torti, sai? Fare shopping fa bene alla salute! Sei curiosa di sapere come e perché? Ti sveliamo i benefici del fare shopping!

Sei in centro e cammini spensierata tra le vie piene di negozi, finché il tuo sguardo è rapito dalla cosa più bella che tu abbia mai visto… Un vestito in vetrina con tanto di cartello scontato del 50%! Sei combattuta e quasi stai per passare oltre, ma una vocina nella tua testa comincia a gridare a gran voce: “Sei pazza?? Sai quante calorie puoi perdere facendo shopping?? E poi il vestito è pure scontato…”. Non si sa come né il perché ma la vocina ti ha convinta e ti precipiti all’interno del negozio.

 

Benefici del fare shopping: dimagrire camminando

Hai presente i grandi store su più piani che trovate nelle grandi città? È proprio in uno di questi che sei entrata. Che fortuna! Sai perché? Essendo così grandi, il tuo obiettivo di dimagrire camminando può essere raggiunto facilmente, grazie alle energie che spenderai per percorrerlo in lungo e in largo. Ma non è tutto, ci sono altri modi per fare palestra in un negozio simile. Vediamone insieme alcuni:

  • Rassodare le braccia
    “Ma come è possibile?” ti starai chiedendo. Niente di più semplice! Oltre a dimagrire camminando, puoi rassodare le braccia spostando… ma cosa? I capi naturalmente!! Hai presente le relle (ho cercato su Google per vedere se potevo evitare di spiegarti cosa sono, purtroppo non si sa come, ma questo termine lo usano solo Carla Gozzi ed Enzo Miccio. Va beh, sono gli stand appendiabiti, per gli amici di Real Time, le relle!) piene zeppe di abiti? Ecco, mentre cerchi disperatamente l’abito scontato che hai visto in vetrina, puoi cimentarti nello spostamento degli abiti da un capo all’altro, per 5 minuti. Ti consigliamo di farne almeno 2 serie.
  • Sollevamento abiti
    Spostando i capi sulla rella hai già perso calorie e tonificato un po’, ma non basta!! Ok ok… sei estasiata dal segreto che ti abbiamo confessato, del dimagrire camminando e hai già spostato un po’ di roba avanti e indietro. La brutta notizia che abbiamo per te è che, se vuoi davvero perdere peso, devi impegnarti di più. Sei un grande store, all’entrata di solito trovi comode shopper dove puoi riporre i capi che porterai, si spera, alla cassa. Bene, prendine due e tienine una per mano. Avvicinati al primo bancone e caricale finché non ci starà più niente. Fatto questo, cerca un angolo tranquillo e comincia a sollevarle una per volta. 10 minuti dovrebbero bastare. Ora che hai finito, continua ad aggirarti per il negozio, trasportando le due shopper.
  • Step sui tacchi
    Fare shopping nei mega store ha i suoi vantaggi perché hanno un reparto calzature ben fornito e scarpe col tacco di diverse altezze. Per risultati immediati, dovresti subito puntare ad un bel tacco 15 o superiore. Come si svolge lo step sui tacchi? Semplice! Sali e scendi dai tacchi ripetutamente, finché non sentirai tirare il polpaccio. Ti avvertiamo che non tutte le donne sono fortunate come te, loro non sanno che si può dimagrire camminando nei negozi, né che esistono delle attività che permettono di accelerare il procedimento! Potrebbero guardarti con aria interrogativa ma non ti curare di loro! Tu avrai presto i glutei più sodi dell’intero negozio, mentre i loro tenderanno a toccare pericolosamente il pavimento. Una sessione di 5 minuti è più che necessaria.
  • Corsa sulle scale
    Il negozio a più piani in cui sei, possiede ascensori, scale mobili e scale tradizionali. Detto ciò, non ti permettere di usare i primi due! Se vuoi dimagrire, le scale sono il tuo unico mezzo per raggiungere il piano superiore. Hai ancora le shopper piene di abiti? No?? Le hai lasciate perché credevi non ti servissero più? Non farlo mai più!! Anche lo step avresti dovuto farlo sollevandole… Bene, riprendi subito le shopper e comincia a salire di corsa le scale, dal primo all’ultimo piano. Appena arrivata su, riscendi e rifallo almeno altre due volte. Non stai iniziando a sentirti più magra?
  • Tiro al vestito
    Il più faticoso e soddisfacente esercizio che tu possa praticare nel tuo negozio-palestra, oltre al dimagrire camminando, sollevare buste, spostare vestiti e fare step e corse è il tiro al vestito. Come che vestito? Il motivo per cui sei entrata con la scusa di fare shopping!! Quella donna laggiù l’ha trovato e tu stai per perderlo per sempre! Se non sarai così veloce da raggiungerla in due secondi, lei te lo ruberà! Ok, sei arrivata. Non convincerla con le buone. È controproducente! Quello che dovrai fare è avventarti su di lei e cercare di strapparle il vestito di mano. La signora è un osso duro, proprio quello che ti serviva. È così che cominciate a tirare il vestito, un moderno e rivisitato tiro alla fune, ma più appassionante perché è proprio quello il premio in palio. Sempre se non lo rompete prima. Tutto quell’esercizio che hai fatto ti è servito… hai vinto! Puoi uscire dal negozio soddisfatta di te stessa!

Non sei minimamente interessata al dimagrire camminando ma solo a fare shopping on line?? Ma potevi dircelo prima! Ti abbiamo rivelato tutti questi preziosi consigli e non intendi metterne in pratica nessuno. Ma siamo buoni comunque, abbiamo qualcosa anche per te… Probabilmente sei già in forma e quello che ti serve vuoi comprarlo standotene comodamente seduta sulla tua poltrona. Già! Davvero una bella trovata quella del fare shopping on line. Infatti, puoi trovate tante occasioni che magari non troveresti nei comuni negozi. Come le offerte Groupalia, sito che offre a prezzi vantaggiosi sia piccoli elettrodomestici e tecnologia che sconti su cene, trattamenti e molto altro. Oppure, ritornando al benessere e al tenersi in forma, magari hai bisogno soltanto di migliorare la tua forma o il tuo aspetto fisico grazie al coupon Bottega Verde che puoi trovare qui.

Fare shopping fa bene! Alla salute e al portafoglio.

Commenti (2)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. angelica

    5 anni ago

    Concordo e sottoscrivo! Fare shopping fa dimagrire oltre a fare bene all’umore 🙂

    Comment
  2. Cassandra

    5 anni ago

    Giusto anna! 🙂 A proposito di I LOVE SHOPPING…è in arrivo sul Savoodanaio una nuova rubrica molto divertente che ha a che fare con la “ragazza dalla sciarpa verde”… 😛

    Comment

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set