L’Eco Fashion che aiuta il Pianeta: YOOXYGEN

eco fashion yooxygen

Hai mai sentito parlare di eco fashion (moda ecosostenibile) e di come puoi aiutare il Pianeta acquistando questi capi? Purtroppo l’industria della moda è, a tutt’oggi, una delle imputate all’inquinamento del pianeta visto il suo pesante impatto ambientale.

Sono in particolar modo i paesi asiatici come India, Cina e Pakistan a subire maggiormente le conseguenze di questo tipo di inquinamento ambientale, dove sorge la maggioranza delle fabbriche tessili di tutto il mondo. Da molti anni, attivisti di tutto il mondo hanno chiesto a gran voce alle grandi multinazionali di impegnarsi di inquinare meno e finalmente qualcosa si sta muovendo.

L’eco fashion punta dunque all’utilizzo di materie prime certificate come fibre biologiche naturali oppure derivanti dal riciclo, in modo da ridurre l’impatto ambientale.

Eco Fashion: YOOXYGEN e la sua Moda Ecosostenibile

YOOX, famoso outlet online di abiti firmati ha risposto all’appello già nel 2009, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, l’Earth Day, ha dato vita a YOOXYGEN, un progetto eco-friendly che si propone di sensibilizzare gli utenti al rispetto dell’ambiente, grazie alla collaborazione di designer e creativi che hanno deciso di prendere parte al progetto.

YOOXYGEN è dunque un Eco-mmerce, dedicato all’eco fashion e a tutto ciò che ruota attorno alla moda ecosostenibile, con sezioni dedicate all’abbigliamento, design e gioielli, fungendo anche da vetrina per i designer che creano collezioni in edizione limitata per YOOX.

moda ecosostenibile yoox

Ma non solo prodotti e abiti ecosostenibili: anche il packaging è in materiale riciclabile, l’ecobox, certificato a livello internazionale e utilizzato per le spedizioni in tutto il mondo.

YOOXYGEN collabora con istituzioni e organizzazioni no-profit impegnate nel rispetto dell’ambiente tra cui Green Cross International, l’UNEP (United Nations Environmental Program), l’iniziativa di eco fashion Estethica, promossa dal British Fashion Council ed infine Impatto Zero.

La collezione di eco fashion proposta da YOOX per la stagione Autunno/Inverno 2014 è realizzata da Master & Muse e curata da Amber Valletta. La linea moda ecosostenibile di quest’anno è caratterizzata da uno spirito sofisticato ma comunque divertente, sprigionato attraverso capi oversize dallo stile geometrico fino ad abiti più sexy.

Utilizzando un codice sconto YOOX potrai acquistare tutti i capi che vuoi beneficiando di molti vantaggi, come ad esempio lo sconto sulla spedizione o su una selezione di capi.

Se tieni a cuore il futuro del Pianeta, l’eco fashion realizzata da YOOX è quello che fa per te.

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Pin It on Pinterest

    SCRATCH DEBUG :: not set