I giocatori della Juventus più trendy: Pirlo e Marchisio

giocatori juventus

Il calcio ha fatto e farà sempre parlare di sé, sia per il gioco che per tutto quello che gli ruota attorno. Oggi però mi occuperò della moda dei calciatori, o meglio dello stile di due giocatori della Juventus: Andrea Pirlo e Claudio Marchisio. Scopri i loro look più riusciti.

Che lo stile italiano sia inconfondibile e inimitabile lo sappiamo tutti e, a volte, è merito anche dei calciatori che, grazie alle loro trasferte all’estero, fanno da cassa di risonanza alla moda italiana. Ma chi tra loro è diventato ambasciatore del fashion? Sono due giocatori della Juventus, Pirlo e Marchisio, i cui look vengono analizzati e pubblicati sui blog di moda di tutto il mondo.

Giocatori Juventus: Andrea Pirlo

Il primo tra i due giocatori delle Juventus di cui parlerò è Andrea Pirlo. Pirlo ha avuto una carriera costellata di trofei e riconoscimenti. Ha cominciato a giocare prima nell’Inter, trasferendosi successivamente nel Milan. Fu in questa squadra che dimostrò tutto il suo talento, vincendo sia il campionato italiano che la Champion’s League per due volte. Nel 2006 la consacrazione a campione del mondo. E quando ormai tutti pensavano che la sua carriera stesse volgendo al termine, nel 2011, passò alla Juventus, vincendo il campionato italiano per 3 anni consecutivi.

Pirlo non rispecchia il classico stereotipo del calciatore medio, infatti non è cresciuto giocando per le strade. Andrea Pirlo proviene da una famiglia borghese ed è il figlio di un ricco uomo d’affari. Oltre ad essere uno dei giocatori della Juventus, è azionista della società siderurgica di famiglia e possessore di un vigneto che produce migliaia bottiglie di vino all’anno.

Il suo status di icona di stile va oltre i confini della sua abilità sportiva, grazie ad un background interessante, come documentato nella sua recente autobiografia dal titolo filosofeggiante Penso, dunque gioco. Proprio il passaggio alla Juventus ha decretato il suo cambio di stile, cominciando a sfoggiare una folta barba. Capelli e barba conferiscono a Pirlo più l’aria di un filosofo che un calciatore. Ha un aspetto molto elegante, raffinato e signorile, qualità messe in evidenza dai suoi abiti di taglio sartoriale.

Come puoi ricreare il suo stile:

  • Camicia di prima qualità
    Il capo basic da cui partire per un look più casual o formale.
  • Pantaloni chino
    In twill di cotone, dalla vestibilità asciutta ma non eccessivamente slim che garantisce un comfort eccezionale.
  • Occhiali da sole retrò
    Per completare il look, hai bisogno di un paio di occhiali dal sapore vintage.

Giocatori Juventus: Claudio Marchisio

Il secondo dei giocatori della Juventus da cui puoi rubare qualche outfit azzeccato è Claudio Marchisio. Marchisio è entrato nel settore giovanile della Juventus a soli sette anni, dove ha poi percorso tutta la trafila delle formazioni minori bianconere, fino ad arrivare alla Primavera, con la quale ha vinto diversi trofei. Durante la stagione 2006/2007, che è per la Juventus quella della serie B, Marchisio entra a far parte in pianta stabile della prima squadra. La prima rete in serie A è del 24 gennaio del 2009 che consente alla Juve di battere la Fiorentina, in seguito viene inserito dal sito uefa.com tra i migliori giovani della Champions League. Nel 2011, la Juventus vince il campionato grazie anche alle reti di Marchisio e conquista la convocazione di Cesare Prandelli in Nazionale per gli Europei di Polonia e Ucraina. Ritenuto uno dei migliori centrocampisti della scena europea, Marchisio, è soprannominato Principino dagli altri giocatori della Juventus per il suo modo di vestire e il comportamento in campo.

Durante gli ultimi Mondiali del Brasile, è riuscito ad attirare l’attenzione per i suoi look ricercati che l’hanno reso un punto di riferimento. Marchisio ha da poco aperto il suo profilo ufficiale su Instagram, dove condivide parecchie foto in cui è possibile apprezzare il suo stile, dal casual al più elegante, in occasione di matrimoni o presentazioni ufficiali.

Come ricreare il suo stile:

  • Camicia e pantaloncini
    Irrinunciabile la camicia con le maniche arrotolate anche sopra i pantaloncini magari completato da un cappello Panama.
  • Completo check scozzese
    Per essere sempre originale e per attirare l’attenzione, un completo scuro a quadri è l’ideale se vuoi ricreare il suo look.
  • Completo scuro
    Con cravatta o senza, il completo scuro è un must per Claudio Marchisio.

Abbigliamento Juventus

Sei un vero tifoso? Quale modo migliore di esternare la tua passione per il calcio se non con l’abbigliamento Juventus che puoi trovare sull’e-commerce Juvestore. Sul sito puoi trovare di tutto: t-shirt, felpe, pantaloni, intimo, pigiami, scarpe, cinture e molto altro, per uomo, donna, bambino e persino neonato. La passione per il calcio si trasmette fin da piccoli e con l’abbigliamento Juventus puoi farlo, con stile e per di più risparmiando. Utilizzando un codice sconto Juvestore potrai acquistare capi d’abbigliamento Juventus a prezzi convenienti!

Se il tuo cuore è bianco nero mostralo con l’abbigliamento Juventus!

Commenti (1)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Maria

    5 anni ago

    Che fighi Pirlo e Marchisio, anche Llorente non è male! Comunque Forza Inter!

    Comment

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set