Imprevisti di Natale: i Più Comuni e come Risolverli

imprevisti di natale

A Natale siamo tutti più buoni, ma a volte, anche più sfigati. La legge di Murphy non va in ferie neanche a Natale e quando meno abbiamo bisogno di un imprevisto, questo accadrà, statene certi. Il regalo esclusivo ordinato online non arriva in tempo, una bufera di neve blocca le autostrade o il meeting con il capo il 24 pomeriggio vi fa perdere l’aereo per tornare a casa? Si, è sfiga, ma la speranza è l’ultima a morire. Ecco gli imprevisti di Natale e alcuni rimedi low cost e veloci per cavarsela.

  1. Il regalo non arriva in tempo. Sebbene sia una fan dello shopping online e ormai lo sapete, i tempi di spedizione sono un dettaglio che non va mai sottovalutato. Se vi trovate nella situazione in cui avete ordinato un regalo fighissimo online ma avete appena scoperto che verrà consegnato dopo Natale, non disperate. Il regalo arriverà e l’unica cosa su cui concentrarvi è rimediare al ritardo, con fantasia. Per non lasciare il destinatario del regalo a mani vuote la notte di Natale, potete cavarvela acquistando un regalino “ombra”, ovvero un piccolo pensiero che sia in qualche modo collegato al regalo in ritardo e dare sfogo alla vostra fantasia nella scrittura del biglietto, lasciando intendere che questo è solo l’inizio della sorpresa… Ad esempio, se avete comprato uno smartphone, magari con un codice sconto Unieuro o Euronics, potete prendere una custodia per smartphone, impacchettarla per bene e non svelare il modello di smartphone fino all’arrivo del pacco. Metodo da evitare nel caso in cui abbiate a che fare con personalità estremamente permalose o vendicative!
  2. Perdete il volo o il treno per andare a casa. Questa è una delle cause di depressione cronica pre-natalizia più comuni al mondo e, se non curata in tempo, potrebbe causare addirittura l’astinenza dal cibo durante i cenoni delle feste! Ovviamente tutto ciò si può evitare e c’è chi ha pensato di venirvi incontro: Hotels.com offre un codice sconto del 12% sugli hotel anche vicino gli aeroporti o le stazioni per consolarvi!
  3. Il vostro regalo sarà un doppione. Siete usciti insieme, lui si è innamorato di una giacca in vetrina, tu sei tornata il giorno dopo al negozio per comprarla e fargliela trovare sotto l’albero ma il giorno dopo lui è tornato a casa tutto fiero mostrandoti la sua giacca nuova…la stessa. Non decapitarlo e respira, non è la fine del mondo. In realtà, se l’hai scoperto in anticipo hai tutto il tempo per tornare in negozio e cambiare la giacca con un’altra cosa e rifare il pacchetto!

Oltre ad essere più buoni a Natale, a volte bisogna essere più furbi e positivi e magari dai brutti imprevisti possono uscire piacevoli sorprese!

 

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set