E’ sempre una “Questione di Stile”, parola di Doriana!

questione di stile blog

Dietro ogni blogger si nasconde una ragazza, normale. Oggi vi presento Doriana, blogger di Questione di Stile Blog, una rubrica utile ed ironica sulla moda, lo stile e le ultime tendenze in tema di shopping. Anche lei, come me, rientra nella categorie delle blogger dal cartellino rosso…dei saldi: ama lo shopping online e gli affari di Asos e Zalando!

  • Questione dei stile: come nasce il tuo blog e quali sono le “questioni di stile” imprescindibili, secondo te, per una donna?

Il mio blog nasce dalla voglia di comunicare ed esprimere le mie opinioni in fatto di moda, stile ed eleganza, caratteristiche fondamentali “a mio avviso” che una donna deve avere. Per me lo stile è un modo di essere e non dipende da quello che indossi ma da come lo indossi. A tal proposito cito due frasi della grande icona di stile  Coco Chanel che esprimono in poche parole il mio pensiero, la prima “L’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo…” e la seconda “la moda passa lo stile resta”.

L’eleganza o lo stile non dipendono dagli abiti che indossi o da quanto siano costosi ma sono un qualcosa che hai dentro…un modo di essere.

  • Come tu stessa hai ammesso, sei una ragazza normale a cui piace curarsi ed essere alla moda. Ritieni che sia per questo motivo che le tue follower ti sono tanto fedeli? Perché sei una di loro?

Sono una persona normalissima, una come tante, allegra e soprattutto autoironica e credo di riuscire attraverso i miei articoli a far trasparire proprio questa mia caratteristica che credo piaccia alle persone che seguono il mio blog. Non sono una che si atteggia a gran donna e personalmente credo che i miei followers apprezzino soprattutto questo.

  • Sei appassionata di moda e make-up. Quali sono i negozi online e non che rispecchiano maggiormente il tuo stile?

I negozi sono diversi, adoro entrare in profumeria e provare i meravigliosi prodotti delle grandi marche, i profumi, i rossetti…di tutto. Per quanto riguarda l’abbigliamento, se devo fare un determinato acquisto entro ovunque o visito tutti i siti di shopping online che ci sono su internet, sino a quando non trovo quello che cerco. Devo essere sincera se acquisto qualcosa che mi piace molto a un prezzo basso sono ancor più  soddisfatta, perché come ho detto prima non è importante quanto paghi un capo ma è importante come lo indossi.

  • Shopping online o offline? Sei una fan degli “affari online” ?

Direi entrambi, adoro lo shopping offline,  fare lunghe passeggiate e sostare davanti le vetrine dei negozi di abbigliamento, scarpe e accessori ma adoro anche lo shopping online, di recente ho acquistato un paio di scarpe su un sito e ogni giorno controllavo la mia mail per avere notizie sul mio pacco. Ormai gran parte dei negozi hanno anche un sito per lo shopping online, quindi se non trovo per esempio la mia taglia in negozio, basta un click e il gioco è fatto, fantastico direi!!!

  • E quali sono, secondo te, i negozi di moda e bellezza che consiglieresti alle tue followers?

Tantissimi e per tutte le tasche, in particolare visito spesso il sito privalia, buyvip, vente-privee, asos, axparis, zalando, spesso ci sono offerte strepitose e poi quando ho voglia di sognare visito i siti dei grandi brand, Gucci, Louis Vuitton, Dolce e Gabbana, Prada etc etc.

  • Parola magica: saldi! Quanto gli sconti influenzano il tuo shopping? E i codici sconto ti hanno già conquistata?

Impazzisco per gli sconti, spesso ho fatto ottimi affari nel periodo dei saldi, quando mi piace qualcosa ma ahimè il prezzo e troppo alto, aspetto pazientemente l’arrivo dei saldi nella speranza di trovare ancora l’articolo tanto desiderato e sinceramente sono stata fortunata quasi sempre. Mi piace entrare nei negozi, rovistare tra i tanti articoli per scovare le grandi occasioni e uscirne soddisfatta. Non ho ancora approfittato dei codici sconto ma credo siano grandiosi, ti riservano particolari condizioni di acquisto presso i negozi online!

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set