La notte degli Oscar – Gli attori più chic

La serata più famosa del cinema mondiale è alle porte. Questa domenica ammireremo gli attori più famosi del mondo varcare le porte del Dolby Theatre, sulla Hollywood Boulevard, passando dal Red Carpet. Per l’occasione, le star non si limitano ad un abbigliamento elegante: per la notte degli Oscar l’abito deve essere UNICO e PERFETTO.

 

Quest’anno un po’ in anticipo rispetto all’anno scorso, vedremo le più grandi Star del cinema mondiale varcare le soglie del Dolby Theatre. L’entrata a teatro è molto di più di una semplice passeggiata come tutti sappiamo. Infatti per molti artisti si tratta del momento più importante poichè solo pochi di loro, spesso non i più famosi, appariranno sul palco per una nomination o per essere invitati a ritirare l’oscar.

 

Diamo un’occhiata a come le Movie Star mondiali si sono vestite l’anno scorso, e proviamo a fare pronostici per questo Red Carpet 2015.

 

 

695x1000

 

1° – Leonardo DiCaprio

Sempre impeccabile nelle occasioni importanti. Il suo smoking di Armani è perfetto. Belle le scarpe lucide ma non pacchiane. Ottimo l’orologio. Elegante e giovanile la pettinatura. Unica osservazione: la camicia ha le maniche troppo corte, infatti non superano in lunghezza le maniche della giacca… ma comunque si merita il primo posto. Difficile migliorarsi per questo 2015, se non correggendo la camicia.

 

640x1000

 

2° – Bradley Cooper 

Si piazza al secondo posto. Abito più avvitato di quello di DiCaprio, ma pantalone troppo stretto sul cavallo ed un pelo troppo corto. La lunghezza sarebbe andata bene se fosse stato più stretto sulla caviglia. Anche per lui come per DiCaprio, camicia un pelo troppo corta di manica. Ok il look un po’ sbarazzino… diciamo che può permetterselo essendo uno degli attori più richiesti di questi tempi. Scarpa così e così, la punta non convince.

 

 

670x10001

 

3° – Matthew McConaughey

Piace la giacca bianca di D&G, un pelino troppo lunga. Eccessivamente lunghi i pantaloni e la camicia, ma quando ci si veste Dolce & Gabbana si sà, è ok uscire un po’ dall’ordinario. Pettinatura classica, ottima per il suo genere. Scarpa voto 8, non troppo luminosa perchè il resto è già sufficientemente appariscente. Belli i bottoni molto piccoli sulla camicia ed il fazzolettino appena visibile. Matthew si merita l’ultimo scalino del podio, ma per la notte degli Oscar 2015 può giocarsi il primo posto se presta più attenzione ai dettagli.

 

720x10001

 

 4° – Will Smith

Will Smith era comunque degno di un premio, ed ho deciso di assegnargli la coppa di legno Savoodanaio 🙂

Mi piace il foulard come alternativa al papillon, e la camicia sbottonata in alto. Nel suo caso bene la lunghezza delle maniche della camicia. Ottime le scarpe con quel foulard. Forse avrei optato per un pantalone un attimino più stretto sula caviglia, ma nel complesso ci può stare. La giacca di Berluti avanza un pelino sulla vita. Mettiamola così: con la bellissima Jada Pinkett al suo fianco, fra i nostri 4 attori è quello con “l’accessorio” migliore 😀  . Per questo 2015 me lo aspetto con un abito più tradizionale.

 

Dopo aver visto l’eleganza di tali abiti, ed averne immaginato il prezzo… potreste pensare che mai vi potrete permettere di vestire come una star di Hollywood! Ma in realtà il modo c’è!

Grazie alle offerte che Savoo mette a disposizione, potrai vestire proprio come una movie star, ma contenendo i costi. Cerca fra le offerte di LuisaViaRoma, Asos e Yoox e troverai sicuramente quello che cerchi. Ti consiglio di aggiungere una spruzzatina di un profumo nuovo sul mercato. Puoi acquistarne uno su Sephora o Douglas,  utilizzando un codice sconto. Chi lo sà… qualche produttore cinematografico potrebbe notare il tuo stile, ed invitarti alla notte degli oscar 😉

 

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set