Dalla ragazza dalla sciarpa verde alla ragazza dal cartellino rosso…dei saldi

la ragazza con la sciarpa verde

Non ho carte di credito congelate nel freezer, non parlo pradese né finlandese e non ho Derek Smith alle costole. A pensarci bene, non ho neanche una sciarpa verde nel mio armadio. Mi chiamo Cassandra e sono cintura nera di contraddizioni: leggo Oriana Fallaci ma guardo Sex and The City, ho un blog di moda ma sono andata una sola volta alla Fashion Week pagando pure il biglietto, ho vissuto a Roma, Madrid e Londra ma non riesco a fare a meno delle orecchiette della mamma, adoro fare shopping ma riesco sempre a risparmiare su tutto. Per quest’ultimo motivo, più che per le orecchiette, Savoo mi ha scelta per creare la rubrica di I Love Saving.

Da I Love Shopping a I Love Saving

I Love Saving non è il diario di una risparmiatrice compulsiva e neppure una guida per gli acquisti in stile Giorgio Mastrota. I Love Saving è un appuntamento con i miei consigli per risparmiare ispirati a storie ed esperienze di vita quotidiana, la mia. Non sono una maniaca dei codici sconto alla stregua delle casalinghe disperate americane di Tutti Pazzi per la Spesa e al couponing continuo a preferire il footing come sport. Non sono la ragazza dalla sciarpa verde di I love Shopping ma una delle tante ragazze che tiene un salvadanaio sul comodino, fa i conti per arrivare a fine mese e invece di fare astinenza da shopping quando le risorse scarseggiano, ha trovato il modo per continuare a farlo senza rischiare l’arrivo di Derek Smith.

Unire l’utile al dilettevole

Ho scoperto il potere dei coupon quando ho iniziato il mio percorso di studentessa squattrinata e prima di diventare un 110 in scienze politiche, sono diventata un 110 e lode in scienze della sopravvivenza. Agli albori del boom dello shopping online quando Zalando e Asos erano ancora nel grembo dei loro creatori, i codici sconto esistevano già ma quasi nessuno sapeva cosa fossero realmente. Ho iniziato ad usarli su Amazon e da quel momento ho deciso che non avrei più vissuto senza.

Ho voluto esagerare: quando mi sono trasferita a Londra ho iniziato a lavorare per un portale di codici sconto inglese dove ho scoperto il meglio ed il peggio dei coupon online trasformando un’esperienza lavorativa in una lezione di vita. Il mio conto in banca, il mio portafogli e mia mamma ringraziano. Per questo oggi sono qui. Savoo è il mio portale di codici sconto preferito in Italia e la mia fedeltà come cliente mi ha portata a diventare “esperta del risparmio” in questo blog e a curare per voi una rubrica speciale ogni lunedì e giovedì, dove posso condividere con voi i miei stratagemmi di risparmio.

Lasciatemi fare shopping e nessuno si farà male…

Risparmiare è un po’ come mettersi a dieta: c’è chi è incostante, chi rimanda sempre a lunedì e chi ne fa una malattia arrivando quasi a non mangiare. Io ho semplicemente capito che mangiando la giusta quantità al momento giusto posso addirittura permettermi di mangiare più spesso durante il giorno. E non devo neanche rinunciare al dolce!

Oltre ai consigli per risparmiare con i codici sconto online, vi svelerò i periodi migliori per fare affari nei negozi più popolari, come distinguere le truffe dalle occasioni, come sfruttare al massimo i coupon esclusivi e soprattutto i segreti per risparmiare nella quotidianità senza rinunciare al divertimento dello shopping.

Il primo post di questa rubrica ho preferito dedicarlo alla mia presentazione perché non si diventa esperti del risparmio dall’oggi al domani! Nel prossimo post iniziamo a fare sul serio…

Commenti (6)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Lory81

    4 anni ago

    Che bella idea! E’ vero, più risparmi e più puoi comprare. Ti seguirò! 🙂

    Comment
    1. Cassandra

      4 anni ago

      Grazie Lory! 🙂 Si si, seguimi perchè ce ne saranno delle belle!

      Comment
  2. sis

    4 anni ago

    Con le tue idee e con i tuoi consigli, sei sempre la migliore!

    Comment
    1. Cassandra

      4 anni ago

      Grazie tesoro!! E la settimana prossima ci saranno dei post super divertenti… 😛

      Comment
  3. Lula

    4 anni ago

    Neanch’io ho carte di credito nel congelatore…ahahahahha!!! Adoro i consigli sul risparmio…attendo i prossimi post! ciao ciao

    Comment
    1. Cassandra

      4 anni ago

      Ciao Lula! Niente carte di credito congelato qui, lo so, non farebbero male ma ci accontentiamo!! Lunedì e giovedì potrai leggere i nuovi posts! 🙂

      Comment

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set