Natale a Torino: Gli Eventi Più Belli e I Mercatini Di Natale

natale a torino

Torino, da sempre considerata una città magica perché attraversata da misteriose energie, aggiunge al suo fascino quello del Natale. Trascorrere il periodo che precede il Natale a Torino potrebbe essere davvero interessante in questo periodo. Infatti a partire dal 1° Dicembre si susseguiranno eventi di ogni tipo tra cui i famosi e frequentati mercatini di Natale di Torino. Scopriamo insieme gli eventi da non perdere.

A partire dal 1° Dicembre, l’aria di Natale a Torino invaderà ogni angolo a partire già dall’accensione dell’albero di Natale che si svolgerà in Piazza Castello alle 17.30. Ma non è tutto, perché il capoluogo piemontese ha stilato un dettagliato programma per queste feste, ricco di eventi di ogni genere, concerti, mostre, laboratori creativi e workshop per un Natale all’insegna della tradizione ma anche della modernità.

Oltre ai mercatini di Natale a Torino di cui parlerò in seguito, voglio segnalarti altre attività a cui potrai partecipare durante il tuo soggiorno in Piemonte:

  • Christmas’ Pop Cup
    Giovedì 4 dicembre alle ore 18
    Presso il Dipartimento Educazione GAM in via Magenta, 31 si terrà un workshop in occasione della mostra Roy Lichtenstein. Il pubblico, dopo un breve percorso tematico in mostra, potrà dipingere in stile pop la propria tazzina e regalarla come dono natalizio.
  • Raduno Nazionale Bollisti
    Venerdì 5 dicembre a partire dalle ore 10.00
    Le strade attorno al Cecchi Point in via Cecchi saranno letteralmente invase da tante bolle di sapone! Si tratta del primo raduno nazionale di bollisti, artisti della creazione di bolle di sapone colorate e gigantesche. Uno spettacolo che ti lascerà a bocca aperta.
  • Inaugurazione del Presepio di Emanuele Luzzati
    Sabato 6 dicembre alle ore 16
    Il Borgo Medievale di Torino ospiterà dal 6 dicembre all’11 gennaio il magico Presepio di Emanuele Luzzati., artista genovese molto apprezzato. L’evento sarà affiancato dal mercato di eccellenze enogastronomiche e non solo de “Una cesta per Natale” in cui sarà possibile creare ceste regalo esclusive ricche di prodotti di prima qualità. L’Associazione Cori Piemontesi allieterà l’atmosfera con canti tradizionali natalizi mentre il pubblico potrà riscaldarsi con cioccolata calda e vin brûlé e assaporare gustosi dolci.

Natale a Torino: i Mercatini di Natale a Torino

I mercatini di Natale, come spesso si crede, non sono una prerogativa esclusiva dei Paesi freddi del Nord Europa, come quelli di Praga. Anche in Italia è possibile visitare tanti mercatini di Natale carini come quelli di Torino.

  • Il Mercatino di Natale
    4 – 23 dic. 2014 presso Piazza Borgo Dora
    Feriali dalle 12.00 alle 19.00
    Festivi, Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 20.00

    Tante bancarelle e chalet proporranno il meglio dell’oggettistica natalizia piemontese, italiana e straniera con tanto di manufatti artigiani e specialità gastronomiche. All’interno del Mercatino sarà esposto il presepe elettromeccanico di 40 mq., un museo dei presepi che raccoglie oltre 400 pezzi di pregio artistico e provenienti da tutto il mondo.
  • Arrivano i Re Magi
    7-21 dic. 2014 dalle 9.00 alle 19.00
    presso Controviale Corso Potenza – Via Verolengo e vie limitrofe

    Uno dei mercatini di Natale a Torino dove è possibile acquistare tante idee regalo proposte da associazioni Onlus, artigiani, operatori agricoli e commercianti della zona.

Le Offerte Viaggio Convenienti per il tuo Natale a Torino

Il Natale a Torino è ricco di eventi culturali e non tutti da scoprire e da vivere. Per trascorrere un weekend e respirare l’aria natalizia che contraddistingue questo periodo, ti suggerisco di approfittare delle offerte Italo Treno per raggiungere il capoluogo piemontese. Italo Treno ha pensato a tante offerte per te tra cui Italo Famiglia la quale permette a gruppi di 3-5 passeggeri di viaggiare insieme a condizioni convenienti negli ambienti Smart e Prima. Per gli adulti è offerto uno sconto medio del 15% (variabile in base alla tratta selezionata) mentre i ragazzi (fino a 15 anni non compiuti) viaggiano sempre gratis. Utilizzando un codice sconto Italo Treno potrai approfittare di questa e altre offerte e partire assieme alla tua famiglia alla scoperta dei mercatini di Natale di Torino.

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set