Noleggiare Un’auto In Modo Sicuro

Con l’estate appena iniziata, molti di noi staranno preparando i bagagli per partire il prossimo week-end in cerca di mare, sabbia e sole in Italia o all’estero.

Molti turisti noleggiano un’auto a destinazione: un modo  rapido e comodo per spostarsi. Un mezzo di trasporto come l’auto  ti dà un sacco di libertà, ma è necessario fare molta attenzione, per non dover pagare costi extra e non necessari per il noleggio.
Di seguito troverete alcuni suggerimenti del team di Savoo per noleggiare un’auto in modo sicuro durante la vostra vacanza.
Controlla la politica per il carburante. Uno dei modi più comuni è quello di finire per pagare più di quanto è necessario per la vostra auto a causa del costo della benzina.
Alcuni noleggiatori prevedono la consegna del veicolo con serbatoio vuoto e se il serbatoio è ancora pieno i conducenti spesso hanno un premio per il carburante fornito, dato che è quasi impossibile restituire il veicolo completamente vuoto.
L’opzione più economica è di solito una politica di “full-to-full”, dove si prende l’auto con il serbatoio pieno e la si restituisce co il serbatoio pieno.
Un’altra trappola dalla quale stare alla larga è quella dell’assicurazione extra a copertura di ogni inconveniente, anche se il veicolo è danneggiato o rubato. In questo modo si potrebbe finire per pagare fino a 20€ al giorno. Al contrario, se si acquista questa copertura nel proprio Pease prima di andare in vacanza da un provider indipendente, si dovrebbe essere in grado di acquistare la stessa assicurazione per una frazione del prezzo oproposto dall’agenzia di noleggio.
Non fatevi accusare di danni che non avete causato. Prima della consegna fate un controllo approfondito del veicolo per verificare che non vi siano danni preesistenti e non rovinare la vostra vacanza. Altrimenti si potrebbe finire per essere accusati di danni di cui non siete colpevoli una volta consegnate le chiavi. Prima di andare via, trascorrete del tempo in auto e verificate eventuali graffi, ammaccature e urti, non importa quanto piccoli, vengono registrati nel contratto di noleggio. Fste anche delle foto con la fotocamera o il cellulare.
Quando restituite  la vostra auto, assicuratevi di avere abbastanza tempo per fare gli stessi controlli rigorosi di nuovo. 
Se possibile, cercate di coinvolgere un membro del personale per controllare il veicolo mentre siete lì.
Attenzione agli extra. Gli automobilisti spesso subiscono pesanti oneri aggiuntivi quando si tratta di richiedere “extra”, come un navigatore satellitare o il seggiolino per bambini. Pianificate in anticipo e portate l’attrezzatura di cui avete bisogno da casa. La maggior parte delle compagnie aeree consentono di trasportare seggiolini gratuitamente, e per il navigatore potete anche utilizzare il telefono cellulare.
Attenti al cambio della valuta. Cercate  sempre di pagare in valuta locale; le aziende sono legalmente obbligate a offrire ai clienti questa opzione. E una volta a casa assicuratevi di controllare i vostri estratti conto della carta di credito regolarmente per assicurarvi di non avere nessun extra non autorizzato addebitato sulla vostra carta.
Qui di seguito vi segnaliamo i codici e le offerte di alcuni dei nostri partner con i quali noleggiare la vostra auto risparmiando:
Hertz
Europcar
Sixt
Resorthoppa
 Il team di Savoo vi augura buon week-end 🙂

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set