Offerte Djerba: l’Oasi di Pace da Visitare

Offerte Djerba

La voglia di viaggiare, malgrado la fine dell’estate, non ti ha ancora abbandonato? E allora prepara le valigie e vola via, grazie al coupon viaggi che ti abbiamo riservato questa settimana! Destinazione… Djerba!

Questa settimana parte la nostra rubrica “Fai le valigie e vola a…”. Come meta inaugurale, abbiamo scelto per te un’isola meravigliosa, nello splendido mare della Tunisia, l’incantevole perla del Mediterraneo, ovvero Djerba.

Conosciuta con gli appellativi di Djerba la dolce, l’isola dell’oblio, oasi di pace e terra dei sogni, quest’isola è famosa dall’antichità per essere il luogo dove Ulisse e i suoi compagni approdarono e incontrarono il popolo dei Lotofagi, i quali, cibandosi dei fiori di loto, persero ogni ricordo della loro vita passata. Infatti, inizialmente, il nome di Djerba era Lotophagitis.

Ma dei fiori di loto ormai non vi è più traccia. Fatto sta che il fiore di loto è simbolo di rinascita e, visitando quest’isola, per merito delle offerte per Djerba, anche tu potrai dimenticarti dei tuoi problemi e rinascere a nuova vita.

Djerba: un’isola da scoprire

L’isola di Djerba è collegata al continente tramite una diga romana che ormai appare come una lunga strada asfaltata. Il colori predominanti di quest’isola stupenda sono essenzialmente 4: il colore bruno della terra desertica, il verde delle palme e degli ulivi e il bianco e l’azzurro delle case, meglio note col nome di menzel. Le case sono basse e sovrastate da cupole e sono tinteggiate di bianco per riflettere la luce del sole, invece porte e finestre sono generalmente azzurre.

La bellezza delle sue spiagge, lunghe e cosparse di sabbia bianca finissima, ti lascerà a bocca aperta! Ecco perché, questa settimana, abbiamo voluto proporti questo coupon viaggi per permetterti di visitare questo luogo magnifico. Per non parlare del mare limpido e cristallino, specialmente al mattino, con le sue calde acque. È proprio sulla spiaggia e nei dintorni che è possibile trovare cavalli e dromedari, sui quali è possibile farsi un giro per pochi dinari, la moneta ufficiale di Djerba. Ma anche l’euro viene accettato di buon grado dagli isolani.

Nella a zona turistica di Sidi Mehrez, sulla costa nord-orientale dell’isola, a mezz’ora circa dall’aeroporto, si concentra la maggioranza delle strutture ricettive di Djerba. La zona è costellata di villaggi turistici e hotel molto belli ed efficienti, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo che riescono ad offrire ai suoi ospiti ogni possibile comfort.

Come vestirsi

Se ti stai chiedendo come dovresti vestirti per soggiornare sull’isola, grazie alle offerte per Djerba che stiamo per proporti tramite coupon viaggi, sappi che il turista, in ogni parte della Tunisia, è considerato sacro e quindi può vestirsi come meglio crede, naturalmente mantenendo un certo contegno. Un pizzico di rigore in più è richiesto se si ha la possibilità di visitare una delle poche moschee aperte ai turisti, alle quali non è possibile scattare foto, né dentro né fuori. È sempre preferibile chiedere se sia possibile l’uso della macchina fotografica in determinati luoghi.

Cosa visitare

Tra i luoghi che avrai modo di visitare, se coglierai una delle offerte per Djerba, saranno:

  • il centro di Houmt Souk, capoluogo dell’isola; una sorta di piccola Medina molto particolare, con i suoi vicoletti popolati da negozi tipici, dove si svolge il mercato tradizionale;
  • Guellala, ovvero il centro di produzione di ceramiche e artigianato, dove è anche situato il museo del patrimonio tradizionale tunisino;
  • i villaggi berberi tipici del Sud;
  • i Ksours, antiche torri di guardia.

Cosa mangiare

I piatti tipici da gustare sono davvero tanti ma tra quelli da provare assolutamente, ti segnaliamo:

  • il brik à l’oeuf, ovvero una pasta fritta ripiena di patate lesse, tonno e prezzemolo e uovo;
  • les doigts de Fatma(le dita di Fatima), una sfoglia fritta a forma di cilindro o a forma triangolare ripiena di carne macinata e spezie;
  • la chorba, una zuppa tipica consumata durante il mese sacro del Ramadan.

L’harissa è un elemento base della cucina tradizionale tunisina, composta da peperoncino e spezie locali. Se non sopporti il piccante, stai attento ai piatti che potrebbero contenerla.

Offerte Djerba da cogliere al volo

Savoo, l’esperto del risparmio, ha riservato per te le migliori offerte per Djerba che potrai usufruire servendoti del codice sconto eDreams, il quale, grazie ai suoi numerosi coupon viaggi, ti permetterà di raggiungere una delle più sorprendenti isole del Mediterraneo!

Parti alla volta della Tunisia! Le offerte per Djerba non aspettano altro che essere colte al volo! Approfitta del codice sconto eDreams offerto da Savoo.it.

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set