Ponte Ognissanti: le sagre e gli eventi del weekend

sagre

Dopo le ferie finalmente sta per arrivare il ponte di Ognissanti per rilassarsi un po’ e dedicarsi, magari, a viaggi alla scoperta del gusto e della tradizione. Inoltre, la bassa stagione consente di pernottare presso B&B economici e dunque di risparmiare senza rinunciare al relax e alla qualità.

In questo periodo sono tante le sagre o le feste dedicate a prodotti tipici o all’artigianato, per questo vedremo insieme gli eventi a cui potrai partecipare durante questo ponte di Ognissanti.

Ponte Ognissanti: le sagre da non perdere

  • XIV Mostra mercato dello Zafferano Purissimo di Cascia
    Dal 31 ottobre al 2 novembre, Cascia dedica allo zafferano una mostra mercato con lo scopo di far conoscere questa spezia, la cui coltivazione risale al periodo medievale. Oltre a visitare gli stand espositivi, potrai esaminare antichi testi che trattano dello zafferano, degustare pietanze antiche o reinterpretate e visitare le aziende produttrici e i campi coltivati.
  • Fiera delle Lane di S. Martino
    Sabato 1 e domenica 2 novembre, in piazza SS. Annunziata a Firenze, dalle ore 9 alle 19 si terrà la Fiera di San Martino, dedicata alle lane locali, con colorazioni naturali, ai lavori tessili e alla sartoria artigianale. Tessitori, cardatori, filatori e feltrai di tutta Italia esporranno i loro lavori nei vari stand. In più, per i ragazzi sarà allestito un laboratorio di manualità. Inoltre potrai approfittare del tuo soggiorno per ammirare la città e i suoi numerosi musei.
  • 51° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche
    La 51° edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche, a Sant’Angelo in Vado si tiene nei fine settimana dall’11 ottobre al 2 novembre, in cui il protagonista è per l’appunto il tartufo bianco ma non solo, infatti troverai birra, vino, salumi e formaggi.
  • 42° Festa delle Castagne e 11° Festa del Marrone di San Zeno DOP
    Il 1° e il 2 novembre a San Zeno di Montagna, presso il Lago di Garda, si terrà la 42° Festa delle Castagne e l’11° Festa del Marrone DOP tra cibo, vino, mercatini, spettacoli in costume, musica e soprattutto tante caldarroste. Pernottando in uno dei B&B economici della zona, avrai l’opportunità di contemplare gli splendidi paesaggi del famoso lago.

Non hai che l’imbarazzo della scelta: Umbria, Toscana, Marche e Veneto. Dove deciderai di trascorrere il tuo ponte di Ognissanti? Utilizzando un coupon Trivago, troverai i B&B economici dove poter soggiornare per goderti appieno il tuo weekend di relax, tradizioni e sapori.

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set