10 pubblicità divertenti del 2014: i video più simpatici

Agenzie pubblicitarie in tutto il mondo ogni anno sfornano piccoli capolavori, capaci di far invidia ai più grandi colossal di Hollywood. Il loro intento è quello di farsi ricordare e, nel caso delle pubblicità divertenti, di strappare un sorriso in 30-60 secondi. Anche quest’anno numerosi spot hanno centrato l’obiettivo. Ecco 10 tra i video più simpatici di questo 2014 non ancora concluso.

La fortuna di un marchio si fonda anche sulla sua riconoscibilità e sul ricordo che lascia nelle menti di chi guarda i suoi spot. Ecco perché sempre più aziende hanno capito che, per fare breccia tra i possibili futuri clienti, una soluzione è quella di puntare sulla risata e cercare in qualche modo di diventare virali.

Oggi vedremo insieme quali sono alcune pubblicità divertenti andate in onda finora in tutto il mondo, stilando una classifica composta da 10 video simpatici. Se hai 10 minuti da perdere per rilassarti e concederti un attimo di ilarità, scopri quali sono le pubblicità divertenti che abbiamo appositamente selezionato per te.

Le 10 pubblicità divertenti andate in onda nel mondo

  • Subaru Legacy
    La prima tra le pubblicità divertenti che vogliamo proporti oggi è quella della nuova Subaru Legacy. Il papà torna a casa con la sua nuova auto e propone al figlio, al volante della sua macchinina giocattolo, di fare un giro per provare il nuovo acquisto. Ed è proprio da questa proposta che la mente del bambino comincia a vagare e si immagina alla guida della nuova Subaru. Guarda il video e scopri dove la fervida fantasia del bimbo lo porterà.
  • Californian Milk
    Un altro tra i video simpatici di questa classifica è quello creato per Californian Milk, il brand che ha lanciato uno tra gli slogan più famosi al mondo, “Got milk?”. È proprio da questo concetto fondamentale, l’importanza del bere latte, che parte lo spot. La protagonista della pubblicità è una bambina, seduta sul sedile del carrello della spesa, in attesa della madre. Le si avvicina la versione di se stessa del futuro, dall’aria un po’ dimessa e le suggerisce di bere il latte. Appena la bimba comincia a bere, la se stessa del futuro si trasforma in un’atleta olimpica. Scopri come va finire!
  • Citroën
    Protagonista di questo video, entrato di diritto nella nostra classifica delle pubblicità divertenti del 2014, è un simpaticissimo French Bulldog. Il suo padrone, dopo moltissimi chilometri di viaggio, decide di fermarsi a fare il pieno in una stazione di servizio. Fa scendere il cagnolino, che lontano da occhi indiscreti, comincia a fare un po’ di stretching. Guarda lo spot!
  • Kotex
    Altro video da annoverare tra le pubblicità divertenti di questo 2014 è certamente quello proposto da Kotex, in Cina. Lo spot vede come personaggio principale un uomo di bell’aspetto che sorride e cammina sicuro di sé mentre la voce di una donna elenca tutte le qualità che dovrebbe avere l’uomo dei suoi sogni. Ma ben presto si scoprirà che un uomo così non esiste. Scopri cosa succede alla fine dello spot.
  • Vodafone
    Tra i video simpatici di questa lista abbiamo inserito anche quello creato per Vodafone in Nuova Zelanda. Il ragazzo protagonista della pubblicità, incontra un suo amico con uno strano taglio di capelli. Quest’ultimo gli chiede come mai lui sia l’unico a non essersi ancora adeguato alla moda del momento. Il ragazzo, guardandosi intorno, scopre che davvero tutti sono impazziti per quel modo orribile di tagliarsi i capelli. La mancanza di un operatore affidabile non gli ha consentito di essere aggiornato riguardo alle ultime tendenze. Vuoi scoprire anche tu qual è questa misteriosa moda? Guarda il video!
    Se vuoi, anche tu puoi affidarti ad uno dei maggiori operatori mondiali, il quale può offrirti numerose offerte grazie al buono sconto Vodafone.
  • Audi
    È la volta di uno spot italiano ad entrare nella nostra lista delle pubblicità divertenti, non tanto per la sua comicità quanto per il suo voler ironizzare sulla passione dell’utente medio di internet, fissato con i video simpatici che hanno per protagonisti gattini di ogni razza ed età. Lo spot intende festeggiare il traguardo raggiunto su Facebook, ovvero un milione di fan. Ecco il video!
  • Ergon Energy
    E se gattini e cani non ti fossero bastati, ecco che un altro simpatico animale prende il posto dei più sfruttati, un lama, ma non un semplice lama… è la personificazione della morte, vestito di tutto punto con mantello nero, cappuccio e falce. Appare a chi cerca di improvvisarsi elettricista senza avere conoscenze in materia per annunciarne la morte. Guarda il lama nei panni del triste mietitore, protagonista di una di queste pubblicità divententi.
  • Wilkinson
    Il famoso produttore di lamette usa come personaggi principali del suo spot, tanti neonati, che dalla notte dei tempi piangono alla vista dei loro padri super barbuti. Ma cosa succederà se uno di loro è figlio di un cliente di Wilkinson? Scoprilo guardando questo spot nella nostra lista di video simpatici.
  • Sony
    Siamo giunti quasi alla fine del nostro viaggio tra le pubblicità divertenti. Sony ci propone uno tra i video più simpatici del 2014 che pubblicizza il suo nuovo modello Experia, famoso per essere impermeabile e lo fa in un modo davvero originale. Vi diamo solo tre indizi: Cyndy Lauper, una drag queen e un po’ di pioggia! Scopri di più nel video!
  • Evian
    Lo scorso anno Evian ha acquisito una visibilità esagerata grazie al suo video diventato virale su Youtube, con protagonisti, neanche a dirlo, tanti bambini e per giunta ballerini, che rappresentavano il riflesso della parte giovane dell’adulto dall’altro lato dello specchio. Quest’anno Evian ha voluto riproporre lo stesso spot, sponsorizzando l’uscita del nuovo film di Spiderman. Il costume del Baby Spiderman è stato messo all’asta e tutto il ricavato della vendita è stato donato all’Unicef. Oltre ad essere il detentore del nostro primo posto nella classifica delle pubblicità divertenti, merita il premio per l’impegno nel sociale. Guarda il piccolo Spiderman dimenarsi!

La nostra carrellata di video simpatici e pubblicità divertenti termina qui. Qual è secondo te il vincitore?

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set