Regalo a Sorpresa: Un Viaggio è La Cura ad Ogni Male

regalo a sorpresa viaggio

La tua cara amica è stata appena mollata dal suo ragazzo per mettersi con la brutta copia di Kim Kardashian? Oppure il tuo fidanzato è un po’ giù perché al lavoro non va tutto bene? Che ne diresti di fare loro un regalo a sorpresa per tirarli su di morale? Ti starai chiedendo cosa… Io ti suggerirei di regalare un viaggio a sorpresa!

È vero… fare una sorpresa presenta sempre dei rischi perché effettivamente non si sa come l’altra persona possa reagire. Ma qui bisogna pensare ad un bene superiore, ovvero far tornare il sorriso sulle labbra al fortunato che riceverà il tuo regalo a sorpresa. Il percorso sarà impervio perché avrai l’impegno di organizzare tutto nei minimi dettagli affinché tutto si svolga nel migliore dei modi. Regalare un viaggio a sorpresa obbligherà la tua cara amica a non restare chiusa in casa, perennemente connessa su ogni social network possibile ed inimmaginabile a controllare, peggio della CIA, ogni suo post, in compagnia di un gatto, di una vaschetta di gelato e di un pacco gigante di biscotti.

Insomma, l’amica va assolutamente condotta fuori dal suo bunker anti divertimento e condotta per le strade di una allegra città! Il regalo a sorpresa per il tuo ragazzo sarà possibilmente una fuga romantica, dove potersi rilassare in tua compagnia, lontano dallo stress e da tutti i suoi problemi. O magari sei proprio fortunata, tanto che al tuo ragazzo basta schioccare le dita come nella famosa pubblicità per ottenere tutto ciò che vuole e la tua amica è una mangiatrice di uomini, più disinibita della famosa Samantha Jones di Sex and the City? Tutto ciò non è rilevante perché ogni scusa è buona per regalare un viaggio a sorpresa! Inoltre, come ho precedentemente scritto in un altro post, un viaggio è un tra le idee regalo più gradite, specie ora che le feste si avvicinano.
Qui di seguito troverai idee e suggerimenti per fare una sorpresa perfetta.

Regalo a sorpresa: Regalare un viaggio a sorpresa

Tutto quello di cui hai bisogno per fare una sorpresa coi fiocchi e regalare il viaggio perfetto è:

  • Internet, tempo a disposizione, pazienza da vendere e tanta fantasia
    Se non disponi di alcuni degli elementi indicati, l’unica via sarebbe quella di rivolgerti ad un’agenzia per fissare con loro destinazione e tappe del viaggio. Ma poi perderesti tutto il gusto dell’aver realizzato esclusivamente con le tue forze il regalo a sorpresa perfetto. Internet è una fonte di ispirazioni inesauribile, che tu sia rimasta colpita da una foto di un paesaggio postata su Facebook o che ti sia messa alla ricerca di una città assolutamente da visitare, ma è sicuramente grazie ad esso che prima o poi troverai la meta perfetta per la persona a cui regalare un viaggio a sorpresa.
  • Scelta della meta
    Per la meta, tieni sempre presente le preferenze e i gusti delle persone a cui regalare un viaggio a sorpresa, così da lasciarli a bocca aperta. Se il regalo a sorpresa è per quella amica che non fa altro che piangere per la sua condizione, l’ideale sarebbe sondare il terreno prima di prenotare e perdere le caparre. Una delle prime cose da tenere in conto sarà informarsi sulla stagione migliore per visitare il paese che hai scelto, specie per quanto riguarda mete esotiche, in modo da evitare esperienze stile Isola dei Famosi, costretti a procurarsi il cibo da soli e afflitti dal clima inclemente.
  • Prenotare il volo
    Una volta scelta la meta, il passo successivo sarà cercare dei voli low cost che ti conducano proprio dove vuoi andare al minor prezzo possibile. Per pagare meno i biglietti è necessario muoversi con largo anticipo. La soluzione andata e ritorno in genere è la più economica. A questo proposito, ti consiglio eDreams, l’agenzia di viaggi online leader in Sud Europa la quale propone voli di compagnie aeree tradizionali e low cost, con i migliori prezzi sul mercato. Utilizzando un codice sconto eDreams potrai accedere a numerose offerte e risparmiare sul tuo regalo a sorpresa.
  • Prenotare l’hotel
    L’ultima delle tappe fondamentali per regalare un viaggio a sorpresa, organizzato nei minimi dettagli è la scelta e la prenotazione dell’hotel. Su Trivago è possibile confrontare la tariffe degli alberghi e scegliere il più conveniente e adatto alle esigenze della vacanza che vuoi regalare. Inoltre, utilizzando un coupon Trivago, potrai approfittare di tanti vantaggi esclusivi.

Ormai hai progettato davvero tutto, quindi ora non ti resta altro che trovare il modo di fare una sorpresa, ovvero ingegnarti su come recapitare o far trovare alla tua amica o al tuo ragazzo, il biglietto del volo che vi condurrà verso un viaggio all’insegna del divertimento. Sta a te scegliere come e dove farglielo trovare, magari vicino alla tazza del caffè al mattino, infilato nel libro che sta leggendo oppure recapitato assieme ad un palloncino… Regalare un viaggio a sorpresa porterà via il malumore portando tanta allegria!

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Pin It on Pinterest

    SCRATCH DEBUG :: not set