Apple Watch: lo smartwatch che non vedi l’ora di avere

smartwatch apple

In un prossimo futuro, tutti o quasi, indosseremo uno smartwatch proprio come è successo per gli smartphone. Uno stuolo di bambini, adolescenti, adulti e anziani oggi ne possiede uno e non può farne a meno. Ma questo “orologio smartphone”, come alcuni lo chiamano, entrerà di prepotenza nelle nostre vite o si tratterà di una moda passeggera? Agli inizi del 2015, arriverà in tutti i negozi, l’Apple Watch, l’attesissimo orologio supertecnologico di casa Cupertino. Sarà forse la Apple a farlo diventare un must have?

Oggetto venerato e desiderato, impostosi come status symbol, l’iPhone è indubbiamente tra gli smartphone più agognati sul mercato. Sarà per la sua comprovata affidabilità o per merito del suo carismatico ideatore, Steve Jobs? E sarà anche per questo, come ipotizzato inizialmente, che lo smartwatch Apple, si imporrà come nuovo modo di interfacciarsi col mondo e con la tecnologia? Quali sono le caratteristiche di questo orologio smartphone (in realtà molto smart e poco orologio) che ti conquisteranno? Scopriamole insieme.

Apple Watch: le caratteristiche dello smartwatch di Apple

  • Disponibile in 3 modelli
    Poteva per caso la Apple fermarsi ad un unico modello? Assolutamente no! Come esplicato nel suo sito, non si tratta di un dispositivo da tenere in tasca o sulla scrivania, ma è un qualcosa che è ben visibile sul tuo polso, quindi diventa parte integrante del tuo stile e di come affermi la tua personalità. I nomi dei tre modelli sono: Apple watch, Sport ed infine Edition. Il primo ha la cassa in acciaio, naturale o nero, il vetro è in cristallo di zaffiro e un’ampia scelta di cinturini e bracciali. Il secondo smartwatch Apple ha la cassa in acciaio anodizzato, cinturino colorato in fluoroelastomero e il vetro è di tipo Ion-X. L’ultimo, quello più elegante e prezioso, ha la cassa in oro giallo o rosa, sempre vetro in cristallo di zaffiro mentre il cinturino è in pelle.
  • Corona Digitale
    L’innovativa Corona Digitale è parte integrante dell’Apple Watch, infatti, toccandola puoi zoomare, selezionare e scorrere senza dover mettere il dito sullo schermo.
  • Schermo disponibile in 2 misure
    Non tutti i polsi sono uguali ed è per questo che lo smartwatch Apple ci viene proposto in due dimensioni differenti, 38 e 42 mm di altezza.
  • Quadrante personalizzabile
    Ogni smartwatch Apple offre tanti quadranti diversi, per colore e aspetto, da cambiare in base al gusto del momento o della propria personalità. Cronometri, indici di borsa e previsioni meteo sono solo alcune delle possibili combinazioni.
  • Uno tra gli orologi più precisi al mondo
    Questo orologio smartphone promette di essere uno tra gli orologi più precisi al mondo. Quando cambi fuso orario si regola automaticamente. Stessa cosa per l’ora legale. Non dovrai più preoccuparti di regolare le lancette!
  • Notifiche innovative
    Non solo semplici notifiche di messaggi, chiamate delle applicazioni. Lo smartwatch Apple è davvero in contatto con te. Un lieve tocco sulla pelle, il Taptic Engine ti avvertirà di controllare lo schermo del tuo orologio.
  • Pannello Amici
    Premendo il tasto sotto la Corona Digitale del tuo smartwatch Apple, comparirà il pannello Amici, ovvero i contatti con i quali interagisci più spesso. Ti basterà toccare una foto per metterti subito in contatto con uno di loro.
  • Comunicazioni tra Apple Watch
    Grazie alle funzioni Digital Touch scoprirai nuovi modi divertenti di comunicare con altri possessori di questo innovativo orologio smartphone. Disegni, walkie talkie, tocchi da inviare alla persona amata per farle sapere che la stai pensando e perfino registrazione del battito cardiaco per mettere al corrente del tuo stato d’animo attuale.
  • Ricarica semplificata
    Ricaricare il tuo smartwatch Apple? Niente di più facile! Grazie al connettore MagSafe, dotato di magneti, mettere in carica il tuo Apple Watch sarà un’operazione da eseguire anche ad occhi chiusi, letteralmente.

Per caso ti è venuta voglia di acquistarlo? Dovrai aspettare il 2015 per poter soddisfare il tuo desiderio di possederlo. Ma nel frattempo puoi fare tuo il nuovo iPhone 6, in versione standard o Plus, al quale collegherai il tuo orologio, approfittando delle offerte vantaggiose del Codice Promozionale Apple.

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set