Esplode lo Street style: più sei street e più sei in!

street style

La borsa abbinata alle scarpe, la camicetta e la gonna che stanno perfettamente insieme, grazie ad una armonia di colori che deliziavano gli occhi di chi si soffermava ad ammirare, con quanta classe e cura del dettaglio, il tutto donasse un’eleganza irripetibile al corpo di chi sfoggiava questo modo di vestire… Dimentica tutto questo. Lo street style stravolge ogni regola e detta la moda delle passerelle di tutto il mondo. Ecco le ultime tendenze dell’autunno 2014!

Dove sono finite quelle donne e uomini che abbinavano tutto fino al minimo dettaglio? Non ancora del tutto estinti, essi si aggirano per le strade delle nostre città. Ma si sa, la moda è in perenne evoluzione e chi si ferma è perduto. Se odi l’omologazione, certamente lo street style è quello che fa per te. Potrai esprimere liberamente la tua personalità facendola trasudare dagli abiti che indossi in modo originale e, per i profani, del tutto casuale e non premeditato. In verità, i veterani non lasciano niente al caso e anche il look più stravagante può nascondere ore e ore di preparazione davanti allo specchio.

Lo street style autunno 2014: la moda per le strade

Internet è costellato di blog e siti che raccolgono foto di uomini e donne che vanno ad incrementare gli archivi riguardanti lo street fashion. Lo street style è fatto di contaminazioni, sia di stili che di epoche, shakerate a dovere; un caos primordiale che genera novità e sorpresa. Tra i blog specializzati in questo campo, ti segnaliamo il famosissimo The Sartorialist, sempre aggiornato con foto dalla strade di tutto il mondo e Carolines Mode.

Ma quali sono i must dello street style di questo autunno 2014? Scopriamole insieme.

  • Anni ‘70. Lo street styler più fortunato è quello che possiede ancora l’armadio pieno di capi hippy anni ’70 appartenuti ai suoi genitori ex hippy, mancanza alla quale si può rimediare cercando nei negozietti vintage in giro per la città, sapientemente mixati con abiti appartenenti alle nuove collezioni nei classici negozi. Il must have? L’abito lungo ad uncinetto!
  • Righe. Per uno street fashion di tendenza, questo autunno le righe la fanno da padrone. Larghe o strette, dritte, oblique, verticali od orizzontali non ha importanza! A costo di fare concorrenza ai segnali stradali, un capo a righe non può mancare per perfezionare il tuo look.
  • Cappotto rosa. Tornato alla ribalta, il capotto rosa, meglio se oversize, sembrava dovesse essere una moda passeggera. Perché non acquistarne uno, utilizzando il codice sconto Asos? Su Asos potete acquistare i capi adatti al tuo look street style a prezzi vantaggiosi.
  • Crop top e pantaloni a vita alta. Non è sicuramente facile indossare il crop top, ovvero quello che lascia completamente scoperta la pancia. Ecco perché le esperte di street style lo abbinano a pantaloni dalla vita rigorosamente alta, magari gessati, creando così un outifit che segua lo street fashion ma che si presti anche all’ufficio.

street style moda

  • Maglione chunky. Il maglione chunky, bello spesso, caldo, di lana è un altro dei capi da aggiungere alla lista dell’amante dello street style. Comodo e perfetto per quando l’inverno sta per arrivare e non si ha ancora voglia di tirar fuori dall’armadio i pesanti piumini. Sempre grazie al codice sconto Asos potrai rifornirti di questi capi irrinunciabili della stagione autunno/inverno 2014. Per il tuo street fashion all’ultima moda!
  • College style. Il look da scolaretta ti ha sempre affascinata? Lo street fashion di questa stagione propone calzettoni al polpaccio bianchi con tanto di tipiche righe blu, maglione oversize da ragazzo, gonna lunga a pieghe e per regalare un tocco trendy ed originale, un colletto di pelliccia blu. Ed ecco pronto un altro outfit!
  • Cuori. Non l’avresti detto? Eppure i cuori spopolano nello street fashion di questa stagione, dalle maglie alle gonne. Per incontrare il gusto romantico di alcune street styler, i cuori sono uno tra i particolari vincenti di questo autunno 2014.

Dopo averti dato tutte queste dritte sulle tendenze del momento dello street fashion autunno 2014, ti convertirai anche tu? Se non sei convinta, puoi dare un’occhiata alle altre tendenze moda autunno inverno 2014 e scegliere uno stile più romantico e casual. Se, invece, sei fin troppo “street” e cerchi abbigliamento rock e alternativo, ti consigliamo di dare una sbirciatina al negozio EMP e di sfruttare subito un codice sconto online!

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Pin It on Pinterest

    SCRATCH DEBUG :: not set