Trucco Smokey Eyes: Il Perfetto Trucco Per Occhiali e Lenti

trucco smokey eyes occhiali

Chi indossa gli occhiali da vista, spesso non sa come truccare i propri occhi, perché ogni tipo di problema visivo comporta un utilizzo di lenti differenti, le quali agiscono esteriormente sull’aspetto dell’occhio. Scopriamo insieme in quali casi puoi osare con un trucco smokey eyes molto di moda negli ultimi tempi.

Come ben sai, il trucco smokey eyes dona un effetto magnetico e particolarmente intenso e nella sua variante classica, può non essere adatto a tutte, specie per chi indossa gli occhiali. Partiamo quindi facendo una distinzione tra i vari tipi di problemi visivi e sull’effetto che lenti utilizzate hanno sull’occhio.

Trucco Smokey Eyes: Il Trucco per Occhiali

Ipermetropia, presbiopia, astigmatismo
Le donne con problemi di ipermetropia, presbiopia e astigmatismo sanno che le lenti dei loro occhiali tendono ad ingrandire gli occhi. Il trucco per occhiali più adatto in questi casi è quello che tende a ridurre la dimensione degli occhi. L’espediente migliore è proprio quello di osare con un trucco smokey eyes, il quale si presta perfettamente alla riduzione dell’occhio. La regola fondamentale da rispettare sarà quindi optare per dei colori scuri come il grigio, il prugna, il verde scuro e il marrone.

Da evitare assolutamente gli ombretti glitterati o metallizzati, la scelta vincente è l’uso di ombretti opachi, meglio se in formula liquida o cremosa. Non solo gioco di ombretti ma anche di eyeliner e matite. L’ideale sarebbe tracciare delle linee nette e precise perché ogni minima sbavatura sarà messa in risalto da questo tipo di lenti. Importante usare la matita nera nella rima interna dell’occhio in modo da rimpicciolirlo. Il trucco per occhiali per ipermetropia, presbiopia e astigmatismo prevede che il mascara sia usato solo sulle ciglia superiori.

Miopia
Le lenti per miopia, a differenza delle prime, hanno l’effetto opposto, ovvero tendono a rimpicciolire l’occhio. In questo caso, un trucco smokey eyes classico, quello ottenuto con ombretti dai toni scuri è assolutamente da evitare perché l’occhio ne risulterebbe notevolmente ridotto. Non per questo le donne miopi devono rinunciare a sfoggiare un trucco smokey eyes, il quale può essere ottenuto ugualmente tramite l’uso di colori più chiari e luminosi e ombretti dalla texture perlata, in modo che riflettano la luce.

Quello da fare sarà scegliere il colore da cui partire, ad esempio il beige e scegliere le varie sfumature, dalla più chiara a quella un po’ più scura (ricordando sempre di non esagerare). L’eyeliner va applicato solo sulla palpebra superiore mentre il mascara deve essere utilizzato sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori in modo da aprire lo sguardo.

Sullo store online di Bottega Verde puoi trovare tutto l’occorrente per realizzare il tuo trucco smokey eyes per occhiali e non: ombretti, eyeliner, matite, mascara e primer. Ma non solo! Vasta scelta di rossetti, lipgloss, fondotinta, tutto quello di cui hai bisogno per valorizzare la tua bellezza naturale. Con l’esclusivo codice sconto Bottega Verde puoi ottenere €5 di sconto su una spesa minima di €25!

Trucco Smokey Eyes: Il Trucco per Lenti a Contatto

Ma non tutte le donne trovano comodo indossare gli occhiali da vista e preferiscono optare per l’utilizzo di lenti a contatto. Via libera dunque al trucco smokey eyes in ogni sua forma e colore! Le uniche accortezze da avere saranno quella di stare attente in ogni caso a valorizzare la forma dei propri occhi, siano essi piccoli, grandi, vicini o distanti e, prima di procedere a truccarsi, di indossare prima le lenti a contatto.

Ciò impedisce alle particelle di trucco di passare sotto la lente, le quali possono far lacrimare gli occhi e di conseguenza rovinare il make-up. Le utilizzatrici di lenti a contatto devono necessariamente adoperare ombretti liquidi o in crema e l’eyeliner va usato preferibilmente sulla palpebra superiore e non su quella inferiore, sempre per evitare l’insorgenza di prurito, lacrimazione e irritazioni.

Su Lentiamo.it, puoi trovare lenti a contatto di ogni tipo: giornaliere, mensili, annuali e colorate per ogni tipo di difetto visivo, a prezzi convenienti. Utilizzando un codice sconto Lentiamo, potrai approfittare di fantastici sconti, come quello del 15% applicabile al contenuto del tuo carrello.

Per un perfetto trucco per occhiali e non, ti basterà seguire questi semplici consigli per uno sguardo sempre al top!

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set