Tv Curva 4K: quali sono i vantaggi rispetto alla TV piatta

tv curva

La tecnologia fa passi da gigante in ogni campo e applicazione ma in questo articolo ci soffermeremo sul futuro dell’immagine. Quali sono le novità e quali gli oggetti di cui tra poco non potremo più fare a meno? Stiamo parlando della TV 4k curva. Scopri i vantaggi di possederne una!

Una TV curva? Ebbene sì, sicuramente ne avrai già viste parecchio in giro e ti sarai anche chiesto se ne vale davvero la pena rottamare il vecchio lcd per questo nuovo tipo di televisori 4k. Ti elencheremo alcune caratteristiche e vantaggi della TV curva 4k.

TV curva: i vantaggi dei televisori 4k

Innanzitutto partiamo da significato: cosa significa 4k? 4K significa quattro volte il numero di pixel di un Full HD. E qual è il vantaggio di tutti questi pixel? Grazie a questa tecnologia gli schermi possono essere più grandi rispetto a quelli Full HD, senza così perdere risoluzione e qualità.

Ma quali sono i veri vantaggi di una TV curva e per giunta una TV 4k? Vediamoli insieme:

  • Coinvolgente
    Partiamo dal presupposto che un’immagine avvolgente è indiscutibilmente più coinvolgente di una immagine “piatta”, come ci insegnano gli schermi IMAX dei cinema. Una TV curva di grandi dimensioni può regalarti questo tipo di esperienza, portandoti al centro dell’azione. Per apprezzare appieno questo coinvolgimento donato dai televisori 4k curvi, il consiglio è quello di acquistarne una che superi i 50 pollici.
  • Riflette meno
    Una TV 4k curva riflette meno luce rispetto ad una TV a schermo piatto.
  • Sembra più grande
    Dal punto di vista matematico una TV curva sembra più grande di una TV piatta di pari dimensioni.
  • Basata sulla forma dell’occhio umano
    I televisori 4k curvi sono stati studiati per assecondare la forma dell’occhio umano, che è rotondo e non piatto e sono stati realizzati per evitare che quando si guarda uno schermo grande, il campo visivo sfumi ai bordi, perdendo così la vivacità dei colori. Mantenendo una distanza sempre uguale dalla pupilla, questi problemi sono ovviati.
  • Distanza di visione dimezzata

    Se con un televisore Full HD è necessario posizionarsi a una distanza pari a circa due volte la diagonale del televisore per non percepire le matrici dei singoli pixel, con una TV 4K si può stare a pari distanza. Questo è davvero un bel vantaggio dato che gli europei vivono solitamente in ambienti più ridotti rispetto agli americani.

  • Valorizzazione di filmati Full HD
    Il motore grafico potente valorizza i contenuti Full HD effettuando un upscaling a 4K.

I vantaggi della TV curva 4k ti hanno convinto? Sei pronto ad acquistarne una? Grazie al codice sconto Monclick potrai beneficiare di molti sconti e acquistare tanti prodotti a prezzi competitivi! Cosa aspetti? Il codice sconto Monclick puoi trovarlo qui! Inoltre, su Savoo.it, nella categoria Tecnologia e Hi-Tech puoi trovare ulteriori sconti e codici da usare nei migliori negozi online come Euronics e Unieuro. Affrettati!

Commenti (1)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Mario

    5 anni ago

    Che figata, chissà quanto costerà però!

    Comment

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set