I 10 consigli per le tue vacanze a poco prezzo

vacanze a poco prezzo voli low cost

Viaggiare per scoprire nuovi luoghi e culture diverse è tra le attività più belle e istruttive che un uomo possa decidere di fare. Ma viaggiare risparmiando è sicuramente meglio, perché al vantaggio della scoperta aggiungi quello del risparmio. Grazie ai nostri consigli scoprirai quanto sia facile poter fare vacanze a poco prezzo senza dimenticare il divertimento.

Gli accorgimenti che puoi prendere per viaggiare risparmiando sono numerosi ma abbiamo deciso di sintetizzarli in una lista di 10 punti fondamentali. Seguendoli alla lettera, riuscirai ad organizzare al meglio le tue vacanze a poco prezzo.

I 10 consigli per viaggiare risparmiando

    • Evita l’alta stagione
      Il nostro primo consiglio per le tue vacanze a poco prezzo è quello di evitare come la peste l’alta stagione. Inoltre, decidere di non partire d’estate ti consentirà di viverti il viaggio in maniera più rilassata e tranquilla perché eviterai le orde di turisti che si spostano prevalentemente in questo periodo. Sollievo per le tue tasche e per le tue orecchie (niente bambini urlanti!).
    • Usa mezzi di trasporto economici
      Viaggiare risparmiando è possibile se scegli mezzi più economici come il treno. Il grande vantaggio del treno è che non c’è limite al peso del tuo bagaglio, come invece accade per i viaggi in aereo. Inoltre, grazie al biglietto interRail Global Pass, che ti permette di viaggiare illimitatamente per tutta Europa, potrai unire il fattore risparmio a quello dell’opportunità di visitare più città in poco tempo. Anche prendere l’autobus di notte ti consentirà di viaggiare senza spendere troppo. In alternativa, se preferisci viaggi più comodi e più brevi, la tua scelta può ricadere sulle tante offerte di voli low cost che puoi trovare anche sul nostro sito, Savoo.it.
    • Scegli mete con tassi di cambio convenienti
      In molti Paesi, tra cui l’Asia, il valore della moneta locale è molto più basso rispetto all’euro. Se oltre a questo cercherai di evitare di dirigerti verso le grandi città, riuscire ad organizzare le tue vacanze a poco prezzo ti sarà molto più semplice.
    • Opta per uno scambio di casa
      Se ti è mai capitato di vedere il film L’amore non va in vacanza, con Jude Law e Cameron Diaz, certamente hai capito di cosa stiamo parlando. Effettuando uno scambio di casa, proprio come avviene nel film, abbatterai tutti i costi relativi all’alloggio. In questo modo potrai vivere appieno la città come se fossi un abitante del posto. Stessa cosa farà chi invece andrà a vivere a casa tua per lo stesso motivo. Esistono numerosi siti che offrono questo tipo di servizio, rendendo le pratiche più sicure e controllate. Se lo scambio di casa non ti convince magari il CoachSurfing può essere l’alternativa più adatta a te.
    • Entra nella rete del CoachSurfing
      In cosa consiste il CoachSurfing? Sempre nell’ottica di vacanze a poco prezzo, un’altra opzione che ti proponiamo è proprio questa. CoachSurfing, che letteralmente significa “navigazione sui divani”, è un progetto che nasce con la finalità di mettere in comunicazione persone disponibili a scambiarsi ospitalità. È un servizio gratuito, molto attivo nei paesi anglofoni con una notevole quantità di utenti iscritti.

viaggiare risparmiando campeggio

  • Campeggia
    Preferire il campeggio è sicuramente una buona alternativa che ti consente di viaggiare risparmiando e di fare nuove esperienze. Campeggiare ti fa entrare in contatto con la natura e con te stesso e, se dormire in un letto comodo in una stanza d’albergo non è la tua priorità, allora hai fatto la scelta giusta. Se invece non puoi davvero fare a meno di tutte le comodità che un albergo può offrire, allora per te abbiamo il codice sconto Hotels.com, che puoi trovare qui. Su Hotels.com trovi le migliori offerte e tariffe di alberghi sparsi in tutto il mondo. Un altro suggerimento vincente per le tue vacanze a poco prezzo!
  • Usa la bici per spostarti
    Se prediligerai un mezzo di trasporto che ti permetterà di portare con te la tua bici pieghevole, allora potrai usarla per spostarti con essa per le strade della città, agilmente e risparmiando. Altrimenti non ti resta che utilizzare sempre i mezzi pubblici, come metro ed autobus. Ti converrà comprare gli abbonamenti e non i singoli biglietti. Ora, le tue vacanze a poco prezzo non ti sembrano così impossibili, vero? Abbiamo altri suggerimenti per te per viaggiare risparmiando.
  • Dividi le spese
    Uno tra i nostri consigli più utili per le tue vacanze a poco prezzo è di partire in compagnia, perché, oltre che essere divertente, può essere la giusta soluzione per abbattere i costi. Pernottare in una camera è molto più conveniente rispetto ad una singola, così come il noleggio dell’auto che servirà per spostarti all’interno della città. Chi viaggia da solo spende circa il 50% in più rispetto a chi viaggia in coppia. Non ti resta che trovare il compagno di viaggio ideale.
  • Negozia il tuo alloggio sul posto
    Contrattare con albergatori del Paese in cui ti sei recato è uno dei consigli che ti diamo per l’organizzazione delle tue vacanze a poco prezzo. In Croazia e in Grecia, si tratta di un’usanza comune quella di affittare una casa o una camera al momento dell’arrivo sul posto. Si tratta comunque di una pratica rischiosa e se ti manca il coraggio, allora puoi affidarti ad uno dei tanti siti di prenotazioni last minute.
  • Non mangiare nei ristoranti tutti i giorni
    Hai deciso di andare in vacanza anche per poter gustare i piatti tipici del posto. Infatti non vogliamo privarti di questo piacere, ma solo ti consigliamo di non frequentarli per consumare ogni pasto. Se hai affittato una casa o una camera con angolo cottura, quello che ti suggeriamo è di metterti ai fornelli e di preparare tu qualche specialità. Così facendo risparmierai davvero molti soldi.

Cosa ne pensi dei nostri 10 consigli per viaggiare risparmiando? Credi che seguendoli riuscirai nell’impresa dell’organizzazione delle tue vacanze a poco prezzo? Tra CoachSurfing e il codice sconto Hotels.com, non hai che l’imbarazzo della scelta! Non ti resta che tirar fuori le valigie e vivere una nuova esperienza!

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set