Vacanze Sulla Neve: Le 4 Località Top Più Convenienti

vacanze sulla neve

La neve comincia a scendere in montagna e sei già alle prese con la scelta della tua settimana bianca ideale? Oggi ti dirò quali sono le località perfette per le tue vacanze sulla neve all’insegna del divertimento e della natura.

In Italia sono tante le località sciistiche e tante le offerte settimana bianca in Trentino, Valle D’Aosta, Veneto e Appennini. Ecco la lista delle 4 mete top per le tue vacanze sulla neve:

4 Mete Sciistiche Per Le tue Vacanze Sulla Neve

  • Trentino-Alto Adige
    In Trentino-Alto Adige, le Dolomiti sono il paradiso degli sciatori più incalliti, il luogo perfetto per vacanze sulla neve attive e diverse. Un comprensorio di 12 differenti zone sciistiche e 1.200 km di piste innevate, collegate con impianti ultra-moderni. Tra le località più conosciute, Selva di Val Gardena e Ortisei, da cui si accede alla mitica Sellaronda, ovvero il giro dei quattro passi che scende sotto allo straordinario massiccio dello Sciliar, del Sella e del Sassolungo. Meno conosciuto ma comunque adatto a trascorrere la tua settimana bianca, è il comprensorio di Schwemmalm, più tranquillo e riposante.
  •  

  • Valle d’Aosta
    Alle pendici del Monte Bianco, lo scenario cambia completamente. Sci, snowboard, escursioni con ciaspole, motoslitte e passeggiate in montagna. Potrai sciare nel comprensorio tra La Thuile e La Rosiére, oppure nelle famose località di Cervinia e Courmayeur. Courmayeur propone delle offerte per la settimana bianca davvero strepitose, su Trivago potrai scegliere tra oltre 97 strutture ricettive quella più adatta alle tue esigenze e, utilizzando un coupon Trivago, risparmiare sarà ancora più facile. Se invece sei interessato a località più piccole, allora Pila è quello che fa per te. Pila permette di arrivare anche ad Aosta con la telecabina, evitando chilometri di strada. Qui, oltre a piste dove sciare liberamente, ci sono tante possibilità per una settimana bianca adatta a chi ama la calma della natura e delle sue bellezze, tra buona cucina ed escursioni a piedi.
  •  

  • Veneto
    Il Veneto, con la sua Cortina d’Ampezzo, meta turistica internazionale, ha dato i natali a numerosi campioni degli sport invernali come Kristian Ghedina ed Eugenio Monti.
    Il territorio montano del Veneto propone parecchie offerte per la settimana bianca perfetta, con tante strutture ricettive di qualità sia nei centri più importanti che in quelli minori. Con oltre 600 km di piste di discesa, oltre 1000 per il fondo, questa regione offre alcuni tra i panorami più incantevoli dell’Italia. Dal Monte Baldo alla Lessinia, dalla montagna vicentina di Asiago e di Recoaro Mille al Monte Grappa, al Pian del Cansiglio, dall’Alpe del Nevegal al Monte Avena, all’Alpago dall’Agordino con Arabba e Marmolada a Cortina d’Ampezzo, San Vito, Pieve di Cadore, Auronzo Misurina, Comelico Superiore, Sappada e il Comprensorio Ski Civetta, potrai trascorrere le tue vacanze sulla neve tra arte, tradizioni e gastronomia. Su Venere.com potrai cercare gli hotel e le strutture più convenienti e, in più, usando un codice sconto Venere, potrai usufruire di ulteriori vantaggi.
  •  

  • Alto Sangro e Altopiano delle Cinque Miglia
    Dopo tre località alpine eccone una sugli Appennini. In provincia de L’Aquila, sorge uno dei complessi appenninici più enormi della zona. Roccaraso, centro nevralgico degli impianti sciistici con 150 km di piste da discesa e i 60 km di piste da fondo, è il luogo di riferimento del centro-sud Italia per gli amanti della neve. Divertimento per grandi e piccoli.

Per le tue vacanze sulla neve, le migliori mete italiane e offerte per la settimana bianca davvero vantaggiose. Hai già scelto quale sarà la meta delle tue prossime vacanze? Grazie ad un codice sconto Venere e ad un coupon Trivago, troverai gli hotel più economici dove poter godere appieno del tuo soggiorno innevato.

Commenti (0)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Pin It on Pinterest

    SCRATCH DEBUG :: not set