Viaggiare in treno o in aereo? Le migliori offerte

treno o aereo

I preparativi per il tuo tanto agognato viaggio fremono, hai pensato davvero a tutto: in quale città soggiornare, tutti i musei e i luoghi da visitare assolutamente, i migliori ristoranti e in più sai tutto degli usi e costumi del posto. Ma sei ancora dubbioso sul mezzo da utilizzare per raggiungere la meta. Nessun problema! Hai due possibilità. Scoprile continuando a leggere!

Come detto in precedenza, sono due le possibilità più vantaggiose a cui puoi affidarti per viaggiare risparmiando: viaggiare in treno o viaggiare in aereo. Tutto dipende da te, perché entrambe le opzioni hanno molto da offrirti. Qui di seguito troverai i vantaggi.

Viaggiare in treno

Sono in molti a preferire i viaggi in treno, in primis perché alcuni hanno paura di volare, ma leggendo scoprirai che ci sono altri motivi per cui viaggiare in treno è davvero piacevole e conveniente.

  • Viaggia da centro città a centro città
    Il primo vantaggio è che viaggiare in treno ti permette di raggiungere il centro di ogni città, a differenza degli aeroporti che, per necessità, si trovano in periferia.
  • Viaggia senza stress
    Chi ha paura di volare opta senza pensarci a viaggiare in treno, mentre chi non soffre di questo problema può comunque optare per questa soluzione. Sono in molti ad affermare che i viaggi in treno sono più rilassanti proprio perché puoi goderti il panorama che cambia durante il tragitto in tutta tranquillità.
  • Nessun limite al peso del bagaglio
    Se quando ti sposti tendi a portare con te l’intera casa, allora sicuramente viaggiare in treno è l’unica chance che ti resta anche per risparmiare.
  • Fa bene all’ambiente
    Se hai a cuore il futuro del pianeta, ti farà piacere sapere che le emissioni di CO2 sono inferiori rispetto a quelle degli aerei.
  • Biglietti scontati
    I voli low cost non sono le uniche opportunità per viaggiare risparmiando, infatti Italo Treno è la compagnia ferroviaria che propone prezzi convenienti senza rinunciare alla qualità del servizio. Grazie ad un codice sconto Italo Treno, usufruirai di ulteriori sconti e offerte e potrai così finalmente partire per il tuo viaggio.

Viaggiare in aereo

Ma non tutti amano i treni e le loro comodità. In molti preferiscono la rapidità dei viaggi in aereo. Vediamo quali sono gli altri vantaggi.

  • Raggiungi luoghi non collegati via terra
    Il primo tra i vantaggi del viaggiare in aereo è sicuramente quello di poter raggiungere posti che non potresti raggiungere via terra, come l’America, l’Australia e tutte le altre isole del mondo.
  • Più veloce
    È certamente tra i mezzi di trasporto più veloci ed è per questo motivo che sono in molti a decidere di viaggiare in aereo.
  • Panorama mozzafiato
    Una volta decollato, se avrai la fortuna di avere un posto vicino al finestrino, godrai della vista del mondo visto dall’alto e ti sembrerà davvero di essere al settimo cielo, lì immerso tra le nuvole.
  • Più sicuro
    Malgrado le notizie che ascoltiamo in tv, l’aereo resta ancora il mezzo di trasporto più sicuro.
  • Voli low cost
    Grazie alle molteplici offerte che è possibile trovare sul web, viaggiare in aereo è sempre più facile ed economico. Volotea è una compagnia aerea che offre voli a prezzi competitivi, con ben 62 destinazioni e una flotta composta da aerei Boeing 717. Con un codice sconto Volotea finalmente partirai per la città dei tuoi sogni risparmiando!

Cosa sceglierai? Treno o aereo? In ogni caso avrai la certezza di risparmiare grazie al codice sconto Italo Treno e al codice sconto Volotea e, allo stesso tempo, di ricevere il miglior servizio possibile. Buon viaggio!

Commenti (1)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Diego

    5 anni ago

    E già, il mondo visto dall’alto è davvero la cosa più bella dei viaggi in aereo

    Comment

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set