Vola alle Mauritius: i luoghi da visitare e cibi più prelibati

viaggio mauritius

Immagina delle isole immerse nell’azzurro dell’Oceano Indiano, ad Ovest del Madagascar, in cui domina anche il verde della vegetazione e lo splendore del rosso dei suoi tramonti. Oggi ti portiamo alla scoperta delle Isole Mauritius e delle sue bellezze. Prepara subito le tue valigie!

Un giardino posato sulle acque, è la definizione di Mark Twain per questa stupenda località, un luogo incantato che ha subito l’influenza di molte culture: africana, araba, olandese, francese, inglese e indiana. Nel 1968 Mauritius ha ottenuto l’indipendenza dalla Gran Bretagna e ancora oggi la lingua ufficiale è per l’appunto l’inglese.

L’isola è punteggiata da tanti vulcani ormai spenti ed è circondata una barriera corallina che si interrompe solo in alcuni punti. Il varco più grande e spettacolare si trova sulla costa meridionale e si può notare dalle onde che si infrangono sulle scogliere tra Souillac e Le Bouchon.

Viaggio Mauritius: i luoghi da vedere

Ma quali sono i luoghi assolutamente da visitare durante il tuo viaggio alle Mauritius? Vediamone insieme alcuni:

  • Natural History Museum, famoso per il suo esemplare imbalsamato di dodo ormai estintosi alla fine del XVII secolo. Nel museo potrai ammirare altre riproduzioni di uccelli estinti e di tutte le altre specie di volatili e pesci che ancora popolano le isole.
  • Moschea di Jummah, eretta alla metà del XIX secolo e stranamente collocata nel cuore di Chinatown, è tra i monumenti più interessanti che potrai visitare durante il tuo viaggio alle Mauritius, grazie anche ai coupon voli che ti abbiamo riservato.
  • Sir Seewoosagur Ramgoolam Botanical Gardens, i giardini situati all’interno del villaggio di Pamplemousses sono uno dei luoghi più importanti che dovrai assicurarti di visitare durante il tuo viaggio alle Mauritius. Una delle principali attrattive del parco è costituita dalle enormi ninfee Victoria regia, originarie dell’Amazzonia. Il fiore di colore bianco si schiude di giorno e si richiude il giorno seguente dopo aver cambiato il suo colore in rosso. Nel giardino crescono esemplari di bambù dorato e un albero le cui foglie ricordano la forma del crocifisso. Nel parco sarai travolto da profumi intensi provenienti dalla flora presente al suo interno come zenzero, cannella, noce moscata, canfora e sandalo. Inoltre, potrai ammirare i cervi di Giava e le tartarughe giganti.
  • Eureka House, una dimora del 1830 restaurata e aperta al pubblico sotto forma di museo, offre splendidi panorami sulla vallata. Alcune delle sale sono dedicate alla musica e all’arte, altre contengono oggetti casalinghi indiani e cinesi e stravaganti marchingegni, interessante la doccia dell’era coloniale. Grazie ai nostri coupon voli, potrai assicurarti di non perdere le bellezze di questa antica dimora.
  • Domaine Les Pailles, un centro culturale molto sofisticato nel quale potrai fare gite su carri e trenini trainati da cavalli. Inoltre, al suo interno, troverai una riproduzione funzionante di uno zuccherificio azionato da buoi, un giardino di erbe, una distilleria di rum, una sorgente naturale e un’area ricreativa per bambini. Sicuramente uno dei luoghi che non potrai fare a meno di visitare durante il tuo viaggio alle Mauritius.

Cosa mangiare alle Mauritius

Ma quali sono i piatti tipici che potrai gustare, approfittando dei nostri coupon voli per le Mauritius? Te ne segnaliamo alcuni:

  • Bol Renversé;, una prelibatezza a base di carne e riso con burro, aglio e cipolla, paprika, sale, pepe, panna acida e peperone.
  • Fish Vindaile, un piatto a base di pesce e spezie, che va servito freddo.
    Potrai avvertire le note dell’aglio, del peperoncino, delle cipolle e il gusto tipico della mostarda, dell’aceto bianco e della curcuma.
  • Tartes Bananes, ovvero i dolci mauriziani apprezzati in tutto il mondo, a base di farina, burro, zucchero e banane. Una specialità a cui non potrai rinunciare durante il tuo viaggio alle Mauritius.

La moneta è la Rupia mauriziana (Rs) ma gli sportelli bancomat sono ormai molto diffusi. Hotel e attività commerciali accettano carte di credito Visa, Master Card, American Express e Diners. Potrai effettuare cambi sia presso le banche che presso gli uffici abilitati.

Per il tuo viaggio alle Mauritius, ti consigliamo di vestirti normalmente ma è bene portare con sé capi adatti ai luoghi di culto e un abiti eleganti per entrare nei locali e nei ristoranti più esclusivi. Non esiste una vera differenza tra estate e inverno perché le temperature si mantengono abbastanza stabili.

Savoo, l’esperto del risparmio, ha riservato per te il codice sconto Meridiana, grazie al quale potrai partire alla volta delle Mauritius, la meta delle tue prossime vacanze.

Il tuo viaggio alle Mauritius può diventare realtà grazie ai coupon voli come il codice sconto Meridiana! Approfittane subito! I sapori e i profumi delle Mauritius ti attendono!

Commenti (1)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Maurizio

    5 anni ago

    La prima immagine in alto a sinistra…è un paradiso terrestre!

    Comment

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set