Bangkok: la capitale della Thailandia tutta da scoprire

Bangkok

Torna ancora una volta il nostro appuntamento con la rubrica “Fai le valigie e vola a…”. Stavolta vogliamo portarti in una metropoli esotica che conta ben 6 milioni di abitanti, una delle più affascinanti capitali del sud est asiatico. Stiamo parlando di Bangkok, la capitale della Thailandia, il mix perfetto tra modernità e tradizione. E come sempre, abbiamo scelto per te, i codici sconto voli che ti permetteranno di realizzare il tuo viaggio in Thailandia alla scoperta di questa fantastica terra d’Oriente.

Bangkok è anche conosciuta come Krungthep, ovvero “la città degli angeli”. Quello che colpisce di questa città è il forte contrasto tra la frenesia della vita moderna, fatta di enormi centri commerciali, grattacieli avveniristici e autostrade sospese e la pace dei straordinari templi, simbolo della tradizione thailandese. Non ti è già venuta voglia di cercare tra le offerte dei voli per Bangkok?

Viaggio in Thailandia: tutto ciò che ti serve sapere

Cominciamo con l’elencarti i principali luoghi di interesse che potrai visitare grazie ai codici sconto voli per Bangkok. Questa splendida capitale merita di essere esplorata in lungo e in largo ma alcuni posti e monumenti meritano di essere visitati più di altri. Ecco i principali:

    • Wat Phra KaewOvvero il Tempio del Buddha Smeraldo. È un complesso di splendidi templi collegati con le residenze dei Reali di Thailandia. All’interno della Cappella Reale è conversata la statua del Buddha, fatta di diaspro verde o giadeite adornata con vesti dorate.

Buddha dormiente

  • Wat PhoIl Wat Pho è il monastero più antico della capitale, al suo interno è possibile trovare la statua del Buddha sdraiato (o dormiente). Le sue dimensioni sono imponenti ovvero 46 metri di lunghezza e 15 di altezza. Un altro dei luoghi che non potrai aggiungere all’itinerario del tuo viaggio in Thailandia.
  • Wat TraimitÈ un altro dei templi dedicati a Buddha. Al suo interno è possibile ammirare la statua del Buddha d’oro, alta 3 metri e di un peso di oltre 5 tonnellate.
  • ChinatownAnche Bangkok ha la sua Chinatown, quartiere che si sviluppa lungo due strade, la Yaowarat Road e la Ratchawong Road. Il quartiere è abbastanza esteso e al suo interno è possibile trovare negozi di tutti i generi. La comunità cinese, oltre a gestire i classici esercizi commerciali, si occupa della gestione di mercatini situati in vicoli o strade laterali. È proprio qui che troverai i prezzi più bassi della città e se sarai capace di contrattare, riuscirai a fare ottimi acquisti. Una buona occasione in più per approfittare dei voli per Bangkok in offerta!

Ma quali sono le specialità da provare durante un viaggio in Thailandia? Abbiamo preparato per te una lista con le pietanze più invitanti:

  • Green Siam Soup, ovvero una zuppa di curry molto piccante che può essere realizzata con pollo o gamberetti.
  • Tom Kha Gai, il piatto tipico thailandese da provare ad ogni costo. È una zuppa molto speziata ma equilibrata il cui ingrediente principale è il latte di cocco.
  • Khao Niaow Ma Muang, è un dolce di riso molto delizioso con fette di mango e salsa al latte di cocco.

Ora che sai cosa visitare e cosa mangiare, ti serve sapere qual è il giusto abbigliamento per il tuo viaggio in Thailandia, che intraprenderai grazie ai voli per Bangkok, in offerta speciale per te. L’unica accortezza che avrai sarà di vestirti in modo adeguato durante le tue visite nei templi. Non indossare pantaloncini o camicie smanicate e, nel caso del Tempio di Buddha di Smeraldo, è vietato l’ingresso a chi porta i sandali.

La moneta ufficiale è il Bath e nelle zone più turistiche e commerciali della capitale, è possibile trovare piccoli sportelli di cambio dove cambiare gli Euro in Baht in modo rapido e sicuro. Una curiosità: la moneta da 2 euro è molto simile a quella da 10 Bath solo che vale molto meno.

Voli Bangkok: viaggio in Thailandia con i codici sconto voli

Ti starai chiedendo come potrai partire alla volta di Bangkok. Semplice! Savoo, lo specialista del risparmio, ha selezionato per te i migliori voli per Bangkok in offerta. Col codice sconto Opodo che trovi qui, potrai finalmente visitare Bangkok e immergerti in una delle metropoli più multietniche e moderne del sud est asiatico.

Il tuo viaggio in Thailandia sarà dedicato a ritrovare la pace e la serenità o ad immergerti nella frenesia della vita metropolitana? I voli per Bangkok ti catapulteranno in una realtà orientale tutta da scoprire. Approfitta subito del codice sconto Opodo!

Commenti (1)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Massimo

    5 anni ago

    L’ideale sarebbe partire…e poi non tornare ma restare!

    Comment

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set