Voli per Bordeaux: la capitale mondiale del vino

bordeaux collage

Il tuo sogno è stato sempre quello di visitare la Francia ma temi che una città come Parigi sia troppo caotica per i tuoi gusti? Oggi ti elencherò i motivi per cui non devi rinunciare al tuo sogno. Quello che devi fare è semplicemente cambiare meta. Grazie ai voli per Bordeaux, in offerta questo periodo, potrai goderti tutta la pace e la tranquillità che la città può offrirti.

Bordeaux, la capitale mondiale del vino, si trova nella regione dell’Aquitania, sulle rive del fiume Garonna e a prima vista può sembrare austera e signorile. La città, conosciuta principalmente per l’omonimo vino, è un gioiello architettonico il cui centro storico ha ottenuto il riconoscimento di patrimonio mondiale dell’Unesco. È considerata una tra le città più vivibili della Francia, senza traffico, ordinata e pulita. Molte sue chiese sono tappe del famoso cammino di Santiago de Compostela.

Il periodo più adatto per visitare Bordeaux è quello che va da settembre a ottobre quando le vigne si colorano di giallo, rosso e arancione e si avvia la vendemmia, il momento più magico della regione dell’Aquitania.

Visitare Bordeaux: cosa vedere

Quali sono i luoghi e i monumenti che potrai visitare grazie ai voli per Bordeaux in offerta? Eccone alcuni:

  • Quartiere di Saint Pierre , nel centro storico della città, visitabile a piedi o in bicicletta grazie al servizio di bike sharing, dove gli edifici sono tutti ben conservati e ornato di aiuole con fiori coloratissimi. Tutto scorre molto tranquillamente senza il rumore di motori, di clacson e gente nervosa.
  • Esplanade des Quinconces, ovvero la piazza più grande d’Europa sempre situata nel centro storico, ampia ben 12 ettari e circondata da giardini. Al centro della piazza è possibile ammirare l’alto memoriale dedicato ai 22 girondini di Bordeaux che furono ghigliottinati durante il periodo del Terrore di Robespierre.
  • Place de la Bourse , dove è possibile passeggiare a piedi scalzi. Si tratta dello specchio d’acqua artificiale più grande del mondo, dove il vapore acqueo e i giochi di luce attirano abitanti e turisti. I bambini ameranno divertirsi tra gli zampilli d’acqua!
  • Musée du vin e du négoce, si trova all’interno del Courtier Royal de Louis XV. Il museo ospita grandi cantine risalenti al 1700, nelle quali viene ricreato il lavoro dei mastri bottai e il lavoro di conservazione del vino in barrique. Visitando questo museo è possibile cogliere tutta la storia del vino francese e l’importanza che ha per la comunità.

Visitare Bordeaux: cosa mangiare

Ma quali sono i piatti tipici che potrai gustare, approfittando dei voli per Bordeaux in offerta?

  • Esturgeon à la Libournaise, ovvero lo storione cucinato con vino bianco.
  • Entrecôte à la Bordelaise, la bistecca di manzo grigliata su un ramo di vite ricoperta da una salsa a base di scalogno e vino rosso e accompagnata da funghi ceppatelli trifolati.
  • Macaron de Saint-Émilion, una prelibatezza a base di mandorle tritate e albumi, la cui ricetta è stata creata nel XVII secolo da una suora in un convento di Saint-Émilion.

Voli per Bordeaux

Non ti è venuta voglia di visitare questa splendida città grazie ai voli per Bordeaux in offerta? Servendoti di un codice sconto Volotea, potrai partire alla volta dell’Aquitania per farti stregare da una delle più belle città europee.

Ma non finisce qui perché, se utilizzerai un codice sconto Hotels.com, potrai anche soggiornare in albergo risparmiando! La capitale mondiale del vino aspetta solo te!

Commenti (1)

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Luana

    5 anni ago

    Una bella scoperta Bordeaux, quasi quasi…

    Comment

Pin It on Pinterest

SCRATCH DEBUG :: not set